[GUIDA] Sostituzione TFT 3.5'" con versione da 7"

Cosa ne pensate? Proposta per contagiri...

Originale:

Visualizza allegato 212597

Nuova zona rossa e numeri tutti in bianco.

Visualizza allegato 212598
Esteticamente un bel lavoro, nella pratica una zona rossa di un diesel che parte da 5000 e arriva a 8000 mi pare un po' esagerato. Perché non parzializzi i fondo scala con i valori corretti della diesel visto che hai la possibilità ? Che la lancetta arrivi oltre poco importa
 
Esteticamente un bel lavoro, nella pratica una zona rossa di un diesel che parte da 5000 e arriva a 8000 mi pare un po' esagerato. Perché non parzializzi i fondo scala con i valori corretti della diesel visto che hai la possibilità ? Che la lancetta arrivi oltre poco importa

Perché non ha senso, purtroppo non si può modificare la scala del contagiri.

Se metto il fondino del diesel, cosa che posso fare:
- 4.000 giri fondino diesel = 5.000 giri fondino Q
In ogni caso la lancetta starebbe sempre nella posizione reale quindi il contagiri diverrebbe del tutto inutile.

Si tratta di una scelta di compromesso dettata dalla volontà di avere un TFT 7 sulla mia. Certo se riesco a riparare l'altro quadro TFT sono a cavallo.

P.S. Anche il fondoscala a 330 km/h non ha molto senso dato che la mia al massimo vede i 260 km/h di strumento...
 
Perché non ha senso, purtroppo non si può modificare la scala del contagiri.

Se metto il fondino del diesel, cosa che posso fare:
- 4.000 giri fondino diesel = 5.000 giri fondino Q
In ogni caso la lancetta starebbe sempre nella posizione reale quindi il contagiri diverrebbe del tutto inutile.

Si tratta di una scelta di compromesso dettata dalla volontà di avere un TFT 7 sulla mia. Certo se riesco a riparare l'altro quadro TFT sono a cavallo.

P.S. Anche il fondoscala a 330 km/h non ha molto senso dato che la mia al massimo vede i 260 km/h di strumento...

Non intendevo questo: devi parzializzare i valori massimi mantenendo i valori del diesel con la stessa posizione della lancetta, ovvero i 3000 giri restano 3000 come nella QV, idem per la velocità
 
Forse ho capito. Intendi dire ridurre il fondoscala da 8 a 7 per esempio per il contagiri? Non finirebbe più in orizzontale ma prima.

Questo intendi?
 
Forse ho capito. Intendi dire ridurre il fondoscala da 8 a 7 per esempio per il contagiri? Non finirebbe più in orizzontale ma prima.

Questo intendi?

In pratica sì, è come riprodurre parzializzato lo stesso fondo scala con valori ridotti, secondo me si nota molto meno la differenza
 
Così?

proposta_fondino_1.jpg
 
  • Like
Reactions: 147modificata
Più o meno, i valori di fondo scala per i diesel sono 6000 giri e 260 Kmh (che potresti portare a 270) e toglierei anche il quadrifoglio verde
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me le alfa devono avere la lancetta che parte dal basso e il fondoscala contachilometri/giri a 3/4...non riuscirei a guardarla cosi a questo punto meglio lo schermo piccolo..