[GUIDA] Sostituzione TFT 3.5'" con versione da 7"

ciao a tutti,ho trovato un quadro strumenti diesel proveniente da Stelvio,nel caso dovessi acquistarlo mi basterebbe solo smontare il mio e montare l'altro?avrei problemi dato che è di una Stelvio?,i dareste qualche info prima di buttare all'aria dei soldi?grazie mille:)

Occhio che quello di Stelvio non monta su Giulia. Bisogna fare un piccolo adattamento sulla plastica, oltre ovviamente ai connettori differenti come detto prima.
 
Idea sfiziosa.Ci spieghi come hai fatto???
Ho smontato il quadro ed incollato della pellicola da wrapping ritagliandola con precisione, poi rimontato tutto.
Si perde la visibilità della spia anabbaglianti ma poco me ne frega...
 
Buongiorno a tutti, leggo con molto interesse tutto i vostri commenti e vorrei approfittare per chiedervi una cosa. vorrei sostituire il TFT da 3.5 con quello da 7.7, una volta verificata la compatibilità, e dopo averlo montato è necessario fare qualcos’altro?... ci sono allineamenti procura da fare?.. chiedo questo perché ci sono commenti discordanti in giro e alcuni mi dicono che il quadro porta una batteria sua interna che tiene in memoria i km dell’auto di provenienza... quindi se io trovo un TFT 7.7 che ha più km della mia auto devo tenermi i km sbagliato o c’è una procedura da fare?
 
la cosa è più complessa di quello che può sembrare, allora il quadro strumenti ha una memoria dei km, che deve combaciare con il valore del body, altrimenti l'auto non si accende! Quindi neanche sostituirlo con uno identico si può fare plug & play come qualcuno vorrebbe far credere. Bisogna quindi programmare il quadro in base al vin e collegandosi tramite internet al database fca aggiornare la configurazione auto, (cosa che ufficialmente non si può fare) e dopo fare un allineamento come se l'auto fosse nuova (nel caso di modifiche già fatte si perderebbero quindi bisogna salvare la configurazione attuale per poi ripristinarla dopo il funzionamento del nuovo quadro). In pratica ENG-Custom Lo fa avendo anche strumentazione ufficiale fca (maserati), e con strumentazione ordinata appositamente in base alla macchina e già aggiornata.
Altra cosa non acquistate parti elettroniche da RC ricambi e accessori perché arrivano realmente da macchine da test, e l'elettronica è volutamente programmata per creare problemi per testare la sicurezza delle auto su strada, per cui come è successo a qualcuno si potrebbe ad esempio inchiodare di colpo i freni in corsa o disattivare sistemi vari azionando avarie di sorta, sensori "a tempo" programmati per funzionare per un periodo limitato ecc....

per la cronaca a metà marzo questo lavoro io ce l'ho già programmato
Buondì, hai poi eseguito il lavoro?... tutto bene?... che procedura hai adottato alla fine?
 
Buongiorno a tutti, leggo con molto interesse tutto i vostri commenti e vorrei approfittare per chiedervi una cosa. vorrei sostituire il TFT da 3.5 con quello da 7.7, una volta verificata la compatibilità, e dopo averlo montato è necessario fare qualcos’altro?... ci sono allineamenti procura da fare?.. chiedo questo perché ci sono commenti discordanti in giro e alcuni mi dicono che il quadro porta una batteria sua interna che tiene in memoria i km dell’auto di provenienza... quindi se io trovo un TFT 7.7 che ha più km della mia auto devo tenermi i km sbagliato o c’è una procedura da fare?

I chilometri si scrivono tranquillamente nel quadro. Bisogna poi fare allineamento proxy ma la procedura è tranquillamente fattibile con un qualsiasi quadro usato.
 
I chilometri si scrivono tranquillamente nel quadro. Bisogna poi fare allineamento proxy ma la procedura è tranquillamente fattibile con un qualsiasi quadro usato.
Perfetto... e se il quadro è di un anno più vecchio rispetto a quella della mia auto?...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I chilometri si scrivono tranquillamente nel quadro. Bisogna poi fare allineamento proxy ma la procedura è tranquillamente fattibile con un qualsiasi quadro usato.
Beppe il mio dilemma salta fuori dalle varie opinioni che leggo in giro... io il TFT t lo ho già trovato e arriva dalla Lituania, auto del 2017 sinistrata e demolita... dalle foto è perfetto ma è un anno più vecchio del mio e non so come fare per verificare la compatibilità... in alfa nn mi dicono na mazza...