[GUIDA] Sostituzione TFT 3.5'" con versione da 7"

Beppe il mio dilemma salta fuori dalle varie opinioni che leggo in giro... io il TFT t lo ho già trovato e arriva dalla Lituania, auto del 2017 sinistrata e demolita... dalle foto è perfetto ma è un anno più vecchio del mio e non so come fare per verificare la compatibilità... in alfa nn mi dicono na mazza...
Se ne trovi uno in più di TFT, sono interessato anch'io.
 
Occhio che le 2018 hanno un connettore diverso. Assicurati che sia uguale al tuo. Detto questo vai sereno che è come ti ho detto io.
 
Occhio che le 2018 hanno un connettore diverso. Assicurati che sia uguale al tuo. Detto questo vai sereno che è come ti ho detto io.
Ti ringrazio hai fatto bene a dirmelo... qui di deve essere tassativamente del 2018 o più giovane
 
Ok.Ci siamo.Il quadro è di una vettura benzina..messo sulla mia 150 con cambio manuale.
La velocità digitale è perfettamente sincronizzata con la lancetta analogica.I giri motore,differiscono di 200 giri circa ma è normale,non so se dopo l'allineamento cambierà qualcosa.bha.
Ora debbo far la scrittura odometro e allineare...domani ho appuntamemto in alfa per il tutto.Ho MES ma sinceramente ho paura di far guai quindi lo faccio far a loro,ho buoni rapporti con il capo officina.
Senza allineamento va tutto tranne (non so iL FWC va):
- bussola;
- GSI e indicatore di marcia;
- informazioni sul mio reale tagliando;
- ho una spia con ingranaggio rosso che dovrebbe indicare avaria cambio automatico (io ho il cambio manuale quindi nn significa nulla) che si alterna al teiangolo giallo con punto esclamativo;
- i km totali owiamente lampeggiano.

Qualcuno mi spiega quella lettera H vicino il chilometraggio totale?
 

Allegati

  • 20200804_171104.jpg
    20200804_171104.jpg
    666.1 KB · Visualizzazioni: 482
  • 20200804_173734.jpg
    20200804_173734.jpg
    580.6 KB · Visualizzazioni: 455
Ok.Ci siamo.Il quadro è di una vettura benzina..messo sulla mia 150 con cambio manuale.
La velocità digitale è perfettamente sincronizzata con la lancetta analogica.I giri motore,differiscono di 200 giri circa ma è normale,non so se dopo l'allineamento cambierà qualcosa.bha.
Ora debbo far la scrittura odometro e allineare...domani ho appuntamemto in alfa per il tutto.Ho MES ma sinceramente ho paura di far guai quindi lo faccio far a loro,ho buoni rapporti con il capo officina.
Senza allineamento va tutto tranne (non so iL FWC va):
- bussola;
- GSI e indicatore di marcia;
- informazioni sul mio reale tagliando;
- ho una spia con ingranaggio rosso che dovrebbe indicare avaria cambio automatico (io ho il cambio manuale quindi nn significa nulla) che si alterna al teiangolo giallo con punto esclamativo;
- i km totali owiamente lampeggiano.

Qualcuno mi spiega quella lettera H vicino il chilometraggio totale?
Dove l'hai trovato il TFT? Io ne sono in cerca, ho una diesel 2.2 160 CV.
In Alfa davvero ti sistemano tutto e te lo configurano?
 
Ok.Ci siamo.Il quadro è di una vettura benzina..messo sulla mia 150 con cambio manuale.
La velocità digitale è perfettamente sincronizzata con la lancetta analogica.I giri motore,differiscono di 200 giri circa ma è normale,non so se dopo l'allineamento cambierà qualcosa.bha.
Ora debbo far la scrittura odometro e allineare...domani ho appuntamemto in alfa per il tutto.Ho MES ma sinceramente ho paura di far guai quindi lo faccio far a loro,ho buoni rapporti con il capo officina.
Senza allineamento va tutto tranne (non so iL FWC va):
- bussola;
- GSI e indicatore di marcia;
- informazioni sul mio reale tagliando;
- ho una spia con ingranaggio rosso che dovrebbe indicare avaria cambio automatico (io ho il cambio manuale quindi nn significa nulla) che si alterna al teiangolo giallo con punto esclamativo;
- i km totali owiamente lampeggiano.

Qualcuno mi spiega quella lettera H vicino il chilometraggio totale?

Volevi dire automatica vero? Perché il quadro è di una diesel...
Per il resto, dopo allineamento andrà tutto a posto.
La lettera H identifica un quadro vergine che è ancora azzerabile (modalità di trasporto).
 
Ciao a tutti, qualcuno sa darmi conferma in merito al discorso anno del quadro?... la mia auto è 2018, ci va un quadro 2017?... chi vende i ricambi non sa nulla e in alfa romeo fanno i latitanti e cambiano discorso.. ho trovato un quadro è vorrei acquistarlo ma purché siano compatibili. grazie a tutti in anticipo
 
Ciao a tutti, qualcuno sa darmi conferma in merito al discorso anno del quadro?... la mia auto è 2018, ci va un quadro 2017?... chi vende i ricambi non sa nulla e in alfa romeo fanno i latitanti e cambiano discorso.. ho trovato un quadro è vorrei acquistarlo ma purché siano compatibili. grazie a tutti in anticipo

Hai fatto bene a chiedere perché se la tua è una 2018 ci va un quadro >= 2018.
Un 2017 non va purtroppo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cazz.... grazie per la conferma allora...

Comunque se a qualcuno interessa un 2017 su eBay c’è ne uno dalla Lituania a circa 140€