[GUIDA] Sostituzione TFT 3.5'" con versione da 7"

Per quanto riguarda i giri motore, velocità e livello carburante, tutto ok?
 
Per quanto riguarda i giri motore, velocità e livello carburante, tutto ok?

- sincro velocità analogica con digitale PRFETTO
- sincro tacca carburante e temp olio: PERFETTO
- sincro giri motore: sfasato di 200 giri minuto,ma si risolve mettendo il fondoscala del benzina (che dovrei reperir a settembre...proprio perchè,è un quadro della versione benzina e no diesel).Pochezza cmq
 
  • Like
Reactions: beppe_qv
Scritti finalmente anche i chilometri dell'odometro.Senza necessità di allineamento proxy.
Quindi...per la sostituzione,scrivete l odometro,e poi fate l'allinemaneto proxy.Oppure viceversa ma meglio scrivere prima i chilometri e poi allineare.Ma non cambia nulla a livello di resa
Dove l'hai trovato il TFT? Ne sto cercando uno da tempo. Per il contagiri come lo sistemi poi ?
 
Dove l'hai trovato il TFT? Ne sto cercando uno da tempo. Per il contagiri come lo sistemi poi ?

Il contagiri lo sistemo con il fondello del benzina...avrò fino a 7 mila giri ma almeno la lancetta che indicherà valori precisi.
Nella peggiore delle ipotesi,lascio tutto cosìnon è un dramma.
 
@alfamike83

Mi è arrivato il TFT 7

Cosa faccio?

- smonto il mio 3.5
- metto il 7
- scrivo i km
- allineo con MES (qui devo fare semplicemente allineamento proxy o riscrivere la configurazione? Ho post montato palette cambio - ACC e High Beam Assist).

Grazie.
Beppe
 
@alfamike83

Mi è arrivato il TFT 7

Cosa faccio?

- smonto il mio 3.5
- metto il 7
- scrivo i km
- allineo con MES (qui devo fare semplicemente allineamento proxy o riscrivere la configurazione? Ho post montato palette cambio - ACC e High Beam Assist).

Grazie.
Beppe

Prima cosa,visto k hai altre cose mo tate,magari fatti un salvataggio del proxy amche se credo non serva.
Poi...
Annota i km del tuo 3,5.
Togli il 3,5 e meyti il 7;
Esci e fatti un giro...senza allineamento e vedi come va e la veridicità della tacca velocità mettendo anche il tachimetro digitale;
Una volta che vedi che tutto va bene,puoi allineare.
E per ultimo,ti scrivi l odometro (non serve allineare per l'odometro).
Fammi sapere.
Io ho rotto il motorino contagiri x metter il fondoscala da 7mila giri..purtroppo una sfiga assurda,si è rotto quando avevo gia testato il contagiri e nel momento di fissare la lancetta fino in fondo a pressione,qualcosa nn e andato bene e il motorino,probabilmente gia compromesso da precedenti manomissioni,non ha retto...cmq con il fondoscala da 7mila giri,che era il suo originale,finalmente avevo la lettura reale dei giri del mio diesel.Cmq in settimana monto un alteo motorino contagiri e dovrei risolvere tutto.
 
In realtà mi sono fermato subito perché è un quadro usato. Collegato non si accende nulla, solo spia airbag fissa. Se accendo il quadro si fa per dire si accende tutto tranne il quadro e la spia airbag lampeggia. Vediamo se con ENG risolvo altrimenti lo rendo.
 
Siete sicuri che non ci sia da allineare il VIN del cluster ? io ricordo di un utente a cui dopo qualche km si è spento il quadro e senza il witech non si poteva risolvere
 
Mmmm....quindi non ti si accende solo il tft giusto?
Potresi postare una foto del retro qiadro dove si legge l adesivo con codice ricambio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mmmm....quindi non ti si accende solo il tft giusto?
Potresi postare una foto del retro qiadro dove si legge l adesivo con codice ricambio?

Non si accende nulla, neanche illuminazione lancette. Solo spia airbag.

Appena riprendo in mano il quadro ti giro foto.