[GUIDA] Sostituzione TFT 3.5'" con versione da 7"

Buongiorno ragazzi, mi è venuto un dubbio. Se si monta un TFT 7 anno produzione 2018 con grafica nuova su una Giulia my19 che aveva una TFT 3.5 del 2019 sempre con grafica nuova, l'avviso del rifornimento AdBlue funzionerà?
Secondo me sì, è un display non un insieme di led
 
Grazie, chiedevo perché immagino siano due software TFT e Body computer che si interfacciano tra loro....ma se il software del Tft non è aggiornato e non prevede l'avviso ad blue, quando dal body computer arriverà l'indicazione a mostrare tale avviso come farà? Oppure già con il software nuovo (nuova grafica) tale avviso era già integrato di default? Ovviamente tenendo conto del fatto che l'AdBlue è stato aggiunto dal my19 in poi.
 
Ultima modifica:
Il TFT centrale dovete vederlo semplicemente come un monitor.

Nel caso ci siano problemi comunque basterà sicuramente fare un aggiornamento software in officina. Il quadro è perfettamente compatibile.
 
Quindi è il body che si adatta al tipo di schermo e non viceversa
 
Ciao a tutti, ho trovato in rete un TFT 7" ad un prezzo molto interessante (meno di 200 euro) e sembrerebbe anche in ottime condizioni. Vorrei installarlo al posto del più spartano 3.5" attuale. La mia auto ha 12000 km, mentre il ricambio ne ha circa 123000. È possibile riscrivere i km originali senza creare casini? A chi mi dovrei rivolgere?
Grazie
 
Il quadro deve avere meno km della tua auto altrimenti devi accontentarti di caricare più km sulla tua auto. I km al quadro si possono aggiungere ma non scalare
 
Il TFT centrale dovete vederlo semplicemente come un monitor.

Nel caso ci siano problemi comunque basterà sicuramente fare un aggiornamento software in officina. Il quadro è perfettamente compatibile.
Non proprio:quadro my2020 con ultimo aggiornamento montato su my 2018 non mostra l’avviso di carreggiata ( anche se funziona)
 
Certo ma mi riferivo per l’appunto ai quadri strumento fino al 2019.

Con il My2020 sono state riviste molte cose ed anche il software del quadro è differente e non più completamente compatibile con le pre My2020.
 
  • Like
Reactions: marcellik75
Certo ma mi riferivo per l’appunto ai quadri strumento fino al 2019.

Con il My2020 sono state riviste molte cose ed anche il software del quadro è differente e non più completamente compatibile con le pre My2020.
Era solo per chiarire a Ross82 di vedere bene il quadro che intende acquistare👌
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Era solo per chiarire a Ross82 di vedere bene il quadro che intende acquistare👌
Ciao e grazie per l'info, la mia Giulia è stata immatricolata a Gennaio 2018 e un utente del forum mi ha gentilmente fornito un quadro nuovo (km 0...da una foto è indicato H0 sul TFT, che ha quanto ho capito significa che è ancora in modalità di trasporto) per Giulia 2.2 del 2018. L'installazione è più o meno Plug& Play: una volta sostituito dovrei fare allineamento proxy e caricare i km corretti e non dovrei avere problemi o blocchi...si spera.
 
  • Like
Reactions: marcellik75