Sostituzione Valvola Termostatica motori 2.0 Benzina

Discussione in 'Guide Fai da te' iniziata da BladeGTA, 16 Febbraio 2009.

  1. #1 BladeGTA, 16 Febbraio 2009
    Ultima modifica: 21 Maggio 2009
    Ragazzi,basandomi sulla mia 156 Jts,ho redatto una guida che vi possa aiutare nella sostituzione come da oggetto della valvola termostatica nel caso ne abbiate bisogno. Buona lettura.
     

    Files Allegati:

  2. Sto caricando...


  3. Grande guida come sempre blade.... non sapevo la storia della finestrella del cambio aperta...:guid:
     
    A PAC-Safira156 piace questo elemento.
  4. Sorprese di percorso....sempre meglio specificarle... :D
     
  5. Per la finestrella è sufficiente posizionare uno straccio che eviti l'ingresso di liquidi e solidi.... (ehm dadi :rolleyes:)
    Io integrerei la guida con le indicazioni di come toglire il connettore della sonda temperatura.
    Inoltre, non sò se sulla 156 siano presenti, l'indicazioni degli sfiati da aprire per eliminare le bolle d'aria... comunque buona! :decoccio:
     
  6. Ciao Maurizio,effettivamente come sfilare il connettore della sonda non l'ho messo,ma è molto intuitivo,è il solito innesto rapido a sgancio. Per quanto riguarda gli sfiati,non e ho visti nell'impianto,ho preferito fare alla vecchia maniera... :D Vedo che il risultato è comunque giunto.
     
  7. Ottima guida Blade
     
  8. La guida è veramente Superlativa! Non dovrebbe essere molto differente la procedura per il 2.4 jtd.....vero?? .....perchè dovrò sostituirlo anch'io sto benedetto (maledetto) termostato. Ciao a tutti.: good . :
     
  9. Non ho visto il motore 2.4 jtd,ma penso che grosso modo il procedimento sia lo stesso,e identico sia anche il componente...
     
  10. Sono nuovo del forum, complimenti per la guida, io ho la 147 1.6 ma se nn mi avessi detto che quella che stavi smontando era un 156 2.0 nn mi sarei accorto ella differenza...GRANDE!!!
     
  11. E' proprio vero che i forum sono nati per far risparmiare soldi alla gente.
    Complimenti per la guida, la mia Alfa 156 Selespeed ha il problema di non salire di temperatura dalla fine dell'inverno scorso, ma il meccanico a cui avevo chiesto mi aveva consigliato di aspettare a sostituire la valvola all'inizio del freddo e come cifra mi aveva chiesto un centinaio di €, tanto per l'estate era anche meglio se l'acqua circolava già da fredda.
    Ed in effetti forse per logica non aveva torto.
    Ora devo prendere il coraggio di fare il lavoro, penso proprio che lo farò io.