Sostituzione volante 155

Discussione in 'Guide Fai da te' iniziata da Mcrae, 18 Maggio 2012.

  1. Salve a tutti,
    vorrei sostituire il volante della mia 155, premetto che è senza airbag, come devo agire per non spaccare tutto? :smiley_029:
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    debimetro alfa 155 2.0ts Guide Fai da te 25 Maggio 2012
    Manuale Officina 155 Guide Fai da te 3 Maggio 2008
    [155] richiesta manuale officina ita + schema elettrico. Guide Fai da te 7 Marzo 2008

  3. Semplice, te lo spiego passo passo:
    1). metti il volante in posizione dritta e con esso anche le ruote
    2). togliere la parte centrale del volante (il clacson): viene via sforzando con le mani, non ti preoccupare, non si rompe nulla.
    2). dovresti vedere sul fondo un bel bullone da 24 che dovresti riuscire a svitare con una chiave a tubo o un bel crico.
    3). tira il volante verso di te. Se dovesse risultare difficoltoso batti con i pugni sulla sua circonferenza, probabilmente con il tempo il volante si sarà "fossilizzato" nella sua sede e quindi bisogna dargli qualche colpo.
    4). a questo punto dovresti avere con te il mozzo adatto al volante che vuoi installare ( reperibile facilmente su ricambituning.it ). Con quel tipo di mozzo ti sarà facile installare qualsiasi tipo di volante sportivo.
    5). installa il mozzo nella sua sede facendo attenzione a centrare la linguetta che vedi sullo sfondo (serve a togliere il comando della freccia quando giri il volante per intenderci). fai con delicatezza perché se spacchi quella sono guai.
    6). fissa il mozzo con il bullone da 24 e in teoria con una chiave a brugola fissi il tuo nuovo volante sul mozzo tramite i fori che troverai.
    7). collega lo spinotto del clacson e il gioco è fatto!

    Non è difficile. Ma se dovessi riscontrare dei problemi scrivi pure!

    Spero di esserti stato d'aiuto. Ciaooo
     
  4. Grazie allora ci provo!, secondo te dovendo mettere il volante originale della delta integrale devo comunque trovare un mozzo diverso? non dovrebbero essere uguali gli attacchi?
     
  5. Questo non lo so.. dovresti provare ma sono quasi certo che ci serva un mozzo specifico.... D'altronde lancia e Alfa a quei tempi avevano tanto materiale in comune... Fammi sapere!!!