[GUIDA] Sostituzioni luci targa

Filippo Sime

Nuovo Alfista
24 Luglio 2020
11
2
4
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv
Buongiorno,
ho letto molte discussioni su come cambiare le luci targa ma non c'è ne sono relative alla Giulia.
Ho notato che sulle mie c'è un foro, ho provato a mettere dentro un cacciavite o qualcosa di appuntito ma non c'è niente su cui far leva.
Come faccio a sostituire la lampadina?
Devo comprare tutto il blocco come questo?
Fanale Targa Alfa Romeo Giulia 2016 50550396 - ATB Parts
 

Allegati

  • IMG-20200730-WA0000.jpg
    IMG-20200730-WA0000.jpg
    69.8 KB · Visualizzazioni: 308
Buongiorno,
ho letto molte discussioni su come cambiare le luci targa ma non c'è ne sono relative alla Giulia.
Ho notato che sulle mie c'è un foro, ho provato a mettere dentro un cacciavite o qualcosa di appuntito ma non c'è niente su cui far leva.
Come faccio a sostituire la lampadina?
Devo comprare tutto il blocco come questo?
Fanale Targa Alfa Romeo Giulia 2016 50550396 - ATB Parts
Dall'immagine che hai postato si evince che sono LED pertanto non c'è una classica lampada che si "fulmina".

Quando i LED non funzionano devono essere sostituiti...
 
Dall'immagine che hai postato si evince che sono LED pertanto non c'è una classica lampada che si "fulmina".

Quando i LED non funzionano devono essere sostituiti...

E come posso fare per sostituirlo perchè ho paura di sforzare troppo e rompere qualcosa
 
E come posso fare per sostituirlo perchè ho paura di sforzare troppo e rompere qualcosa
Il ricambio sembrerebbe avere la classica asola dove infilare un cacciavite piano e spostare una linguetta elastica comunque non conoscendo con certezza le modalità, passo la mano.....;)
 
Buongiorno,
ho letto molte discussioni su come cambiare le luci targa ma non c'è ne sono relative alla Giulia.
Ho notato che sulle mie c'è un foro, ho provato a mettere dentro un cacciavite o qualcosa di appuntito ma non c'è niente su cui far leva.
Come faccio a sostituire la lampadina?
Devo comprare tutto il blocco come questo?
Fanale Targa Alfa Romeo Giulia 2016 50550396 - ATB Parts

va sostituito tutto il portalampada perché la Giulia ha le luci targa a led, quindi senza lampadina. Compra quello nuovo così hai la possibilità di vedere gli incastri e capirai come disincastrare quello sulla vettura
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con cacciavite, a parte opposta del buco spinge verso interno e tira fuori.
 

Allegati

  • 0BDFE279-B314-4E1D-8998-5841913FE25D.jpeg
    0BDFE279-B314-4E1D-8998-5841913FE25D.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 92
  • C24B4A53-EE97-4FF8-BD7A-CF7FD6BC246D.jpeg
    C24B4A53-EE97-4FF8-BD7A-CF7FD6BC246D.jpeg
    1 MB · Visualizzazioni: 100
  • Like
Reactions: GenTLe e VURT