sotituzione turbina 2.4 136 cv

dokone

Alfista principiante
9 Luglio 2006
204
0
16
46
Fg
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
2.4 jtd
ragazzi vi chiedo un consiglio :fun_033: dato che devo sostituire la mia turbina che e una garret td 250 mi chiedevo se la potevo sostiuire magari facendo alchune modifiche con una gt 225 della 150cv oppure con una gt 225 6v della 170cv :hail: :hail: :hail: :hail: qualcuno di voi ha gia eseguito questa modifica e una cosa che si puo fare ,un meccanico mi ha detto che bisogna solo prolungare qualche tubo ma per gli attacchi al motore sono identici infine se tutto cio e possibile mi renderebbe di piu in fattore di accelerazione :fragend010: :eclipsee_steering:
 
non saprei proprio che cosa consigliarti.... :fragend013: io avevo chiesto per montare qualla del 2.4 sul mio 1.9 ma mi avevano detto che invece di migliorare le prestazioni le paggioravo :Eye: quindi ho lasciato perdere....
prova a chiedere a Rapidello... lui saprà consigliarti di sicuro :Cool!!!:

Rapidellooooooooooooooooooooooo dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii????
 
La 2.4 monta di serie una vnt22, di questo modello ne esistono 2 diverse versioni, quella del 136 cv è più piccola


metterne una molto + grande non è il massimo in quanto aumenteresti troppo il turbo-lag, l'ideale sarebbe un ibrido con base vnt22(lato scarico) e aspirazione maggiorata(magari una T25 o t3)


quanti cv vorresti raggiungere????
 
:lovekop: il mio sogno sono i 180 cv costo 300 euri premetto che in alfa mi anno detto che il motore e all 80%
cmq la turbina che sta montata e una garret td 250 465224/17 ormai e completamente bloccata la geometria variabile infatti tirando la macchina come arriva a 3500 giri si accende la spia dell'iniezione e non va piu dei 180 km anche staccando il debimetro la musica non cambia,ora ho a disposizione due turbine una della 2.4 del 2002 ed una della 2.4 giugiaro 2005 il meccanico non ancora si e espesso in maniera definitiva se possono essere montate cosi come sono ,oppure modificandole, secondo me le chiocciole sono uguali basta solo mettere la mia wg , :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: per il momento spero solo di sostituirla per camminare senza troppe pretese l'essenziale che non mi lascia per strada, poi prima di aumentare i cv vorrei trovare la turbina originale rinforzata,mettere quel pezzo per aumentare il segnale del debimetro ,disabilitare l'egr,sostituire il catalizzatore :decoccio:
 
1) il debimetro non si tocca.....e non montare moduli


2)per avere 180 cv non hai problemi, metti una vnt22 e prendi anche i 200


3)la tua turbina lavora in depressione sarebbe bello aggiungere una valvola di controllo della geometria variabile
 
rapidello grazie della tua delucidazione :hail: :hail: :hail: un'ultima cosa la vnt22 sotto quale macchina la porta
sapedo cio la posso recuperare allo sfasciacarozze

:hail: :hail: :hail: :hail: :hail: grazie mille sempre tuo debitore gerry :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:
 
la vnt22 è + o - la turbina che montano quasi tutti i diesel di grossa cilindrata (legggi 2.5 3.0 litri) e alcuni i veicoli commerciali....
per esempio su tutti i motori 2,4 jtd del gruppo fiat, sui merceder 2,7 litri


è una bella turbina e ragge pressioni anche prossime a 2 bar.....
 
:eclipsee_Victoria: grazie mille rapidello :Cool!!!:
 
.....cerca di eliminare l'egr però....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:eclipsee_Victoria: domani ore 8.30 sono dal meccanico per mettere la turbina della 150 cv :eclipsee_Victoria:
sempre domani ore 15.00 dall'elaboratore aumento di 35 cv :eclipsee_Victoria:
sempre4 domani ore 20.00 prova su strada :aktion073: sempre che non salti tutto il motore :hail: :hail: :hail:
:hail: se tutto va bene saro pronto per il raduno :eclipsee_steering: