2.2 Diesel Sound 2.2 150CV diesel

Pez_93

Alfista principiante
13 Marzo 2018
173
42
39
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150CV MT6
Buongiorno a tutti, è parecchio che mi chiedo se il suono del motore diesel della Giulia sia arricchito da un sistema audio (non so se si chiami Sound Booster) oppure se è completamente meccanico e derivante dalla progettazione del motore.
Soprattutto quando il motore è caldo, in accelerata mi sembra di sentire comunque un suono abbastanza appagante e che non ha niente a che fare con il suono dei motori diesel che ho sempre sentito su altre macchine (Giulietta, Mito, Peugeot 208 e Peugeot 2008 per esempio).
 
C'è un optional che ho sullo stelvio benzina e non so se c'è anche sul diesel, che si chiama "engine sound enancer" e funziona col manettino in d
 
Buongiorno a tutti, è parecchio che mi chiedo se il suono del motore diesel della Giulia sia arricchito da un sistema audio (non so se si chiami Sound Booster) oppure se è completamente meccanico e derivante dalla progettazione del motore.
Soprattutto quando il motore è caldo, in accelerata mi sembra di sentire comunque un suono abbastanza appagante e che non ha niente a che fare con il suono dei motori diesel che ho sempre sentito su altre macchine (Giulietta, Mito, Peugeot 208 e Peugeot 2008 per esempio).
Sul diesel è un sound totalmente meccanico.
Anche io lo ritengo gradevole per essere un diesel, passando poi vicino a qualche superficie che riflette il rumore in piena accelerazione si sente anche un sibilo molto caratterizzante, in passato qualcuno si era addirittura preoccupato erroneamente fosse dovuto ad un problema alla turbina.
 
...peccato che al minimo il sound è da trattore però...
 
Riprendo la discussione per chiedere se qualcuno sa se sono presenti le valvole che si aprono quando viene messo il manettino in D, oppure se è una peculiarità delle versioni benzina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto