Sound Plug S per 159 e Brera

UNOCINQUENOVE

Nuovo Alfista
17 Novembre 2008
9
0
1
ca
Regione
Sardegna
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 150 CV Exclusive
Se a qualcuno interessa sono stati prodotti due apparecchi interessanti per interfacciare gli impianti Audio e Audio-Navigatori per diversi modelli Alfa.
Io lo compro per interfacciare il Radio-Navigatore con l'Ipod o altra memoria USB, al posto del caricatore CD.
Ecco il link : Sound Plug | Checkstar .

Ciao a tutti.:D
 
Ciao unocinquenove,
ho notato che l'autorisposta è una prassi comune in questo forum :)

Il prodotto che indichi mi sembra molto nuovo ed è veramente molto interessante.

Fino ad ora gli unici due prodotti compatibili con il Connect Nav+ (Magneti Marelli) sono stati:
a) Dension Gateway 100
b) Loudlink LLK-B08X

A questi due si aggiungerebbe quello da te indicato (che dal punto di vista funzionale somiglia più al secondo). In attesa di ricevere maggiori info vorrei provare a stimolare un confronto.

Penso che neanche questo modulo superi la limitazione di poter visualizzare i tag ID3 (volgarmente: il titolo del brano), poiché leggendo questo forum sembra che ciò sia dovuto al mancato supporto del protocollo CD-TEXT da parte dell'autoradio.

Ti risulta che la Magneti Marelli abbia fatto il miracolo?

Noto che le immagini che ritraggono l'unità Marelli (sia sul sito checkstar che sul PDF associato) mostrano un pessimo tentativo di "oscurare" il vero marchio del prodotto. La cosa è un po' strana, non trovi?

ciao
 
Ciao, si complimenti anche tu hai notato che la stampa sull'apparecchio è stata cancellata, ma......., io penso che trattandosi di un recentissimo strumento che si sostituisce al caricatore cd, possa essere appetibile a eventuali copiature prima che entri in modo deciso sul mercato e venga acquistato da gli installatori ufficiali e non coprendo l'intero settore. Come sappiamo appena spunta una novità subito dopo troviamo le varie alternative più o meno compatibili. Ecco potrei pensare che sia stato cancellato per questo, probabilmente prodotto da altra marca e dato in concessione alla Marelli. Comunque appena mi arriva la mia nuova 159 Jtdm 1.9 Exclusive lo monto e vi faccio sapere(metà Dicembre). Ciao:D
 
ciao,
hai info circa le eventuali limitazioni del SoundPlug_S sul numero dei brani gestiti o sui vincoli della struttura del filesystem del pendrive?

Ho chiesto alcune info al servizio clienti di MM, ma mi hanno risposto solo in parte

Da: Callcenter MagnetiMarelli
Inviato: mercoledì 26 novembre 2008 11.27
A: '[omissis]'
Oggetto: I: [SITO WEB RGZ ITALIA] - Richiesta informazioni

1) la compatibilita' con connect nav della 159 e' completa
2) completa integrazione con comandi plancia SI
Visualizzazione elenco brani NO
Visualizzazione titolo su display NO

A titolo di esempio: il Loudlink (ora in offerta a 130/156eur) gestisce SD Card fino a 2GB e con un aggiornamento firmware anche fino a 8GB, ma (pare) costringa a organizzare i file in un massimo di 10 cartelle per simulare altrettanti CD (vedi a tale proposito le schermate del client gratuito Loudlink Explorer).

Il Dension Gatweay 100 (160eur) sembra invece di gran lunga il più usabile, ma bisogna mettere in conto anche il prezzo di acquisto di un iPOD (non comparabile con una chiavetta USB o una SD Card!).

Il Gateway 100 gestisce i CD virtuali (CD1... CD10) non come "cartelle" o "playlist", ma come modi di funzionamento.

Ad esempio selezionando CD1 si entra nella modalità di navigazione per playlist e quindi ogni brano del CD virtuale è una playlist dell'iPOD, selezionando CD2 si sfogliano i brani per autore, con CD3 per album, con CD4 si seleziona la modalità di ripetizione (SCAN, Repeat o Random), con CD5 si può avanzare traccia per traccia come se l'iPOD fosse un'unica cartella con tutti gli mp3 dentro, con CD6 si seleziona l'ingresso AUX etc. etc.

Non appena monti il SoundPlug_S facci sapere.

ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao unocinquenove,
hai poi montato l'interfaccia? Come ti trovi? Impressioni d'uso?

facci sapere