Sound scarico Supersprint vs. Ragazzon su Giulietta 1.4 MA

T

Toni610

Utente Cancellato
Sto decidendo quale scarico montare fra Supersprint e Ragazzon.
Metterò la marmitta con doppio terminale + centrale dritto senza rompifiamma, lasciando il catalizzatore di serie.
Qualcuno ha avuto modo di sentire tutti e due gli impianti e mi sa dire in che cosa cambia il suono tra uno e l'altro? Tipo chi è più cupo, chi è più rumoroso...

Grazie!
 
Sto decidendo quale scarico montare fra Supersprint e Ragazzon.
Metterò la marmitta con doppio terminale + centrale dritto senza rompifiamma, lasciando il catalizzatore di serie.
Qualcuno ha avuto modo di sentire tutti e due gli impianti e mi sa dire in che cosa cambia il suono tra uno e l'altro? Tipo chi è più cupo, chi è più rumoroso...

Grazie!
Io ho il Supersprint su una multiar non tct ed al di la' del rumore che non posso valutare perché ho solo loro il finale con terminali da 100mm tondi, ti posso dire che se oltre ad ascoltarlo ti metti pure a guardarlo, la qualità degli acciai della Supersprint ed il loro modo di fondelli tra loro e' impareggiabile!!!
Sappi inoltre che loro costruiscono con un attenzione maniacale ai valori di contropressione che generano i loro scarichi e gli ottimizzano in funzione del modello quale sono destinati.
 
Io a livello di sound o meglio di tipologia di sound emesso, preferisco la Ragazzon.. Probabilmente qualitativamente Supersprint è superiore nella progettazione/produzione. Ragazzon è piu artigianale. Sono stato da loro per lo scarico della mia Gtv.. Ragazzon, al di là del sound, che è sempre un'opinione soggettiva, ha un favorevole rapporto qualità prezzo.. Supersprint è piu cara.. Dalla sua, Supersprint ha un'elevata precisione anche sull'adattabilità dei loro pezzi sulle staffe originali.. Ma questo perchè sono meno "artigianali" a livello di produzione..
Io tra Supersprint e Ragazzon ho risparmiato il 40% circa. Entrambi intesi scontati.. Non è poco..

Io poi ci penserei a togliere un silenziatore di quelli non a paratie senza aver fatto altre modifiche.. Non sempre il risultato in termini di resa é efficace.. Inoltre il soumd puo diventare troppo presente.... Un terminale sportivo aggiunge il sound giusto senza diventare troppo tamarra e soprattutto garantisce viaggi lunghi senza il bisogno di alzare la radio a livelli da discoteca!! ;)
 
Io a livello di sound o meglio di tipologia di sound emesso, preferisco la Ragazzon.. Probabilmente qualitativamente Supersprint è superiore nella progettazione/produzione. Ragazzon è piu artigianale. Sono stato da loro per lo scarico della mia Gtv.. Ragazzon, al di là del sound, che è sempre un'opinione soggettiva, ha un favorevole rapporto qualità prezzo.. Supersprint è piu cara.. Dalla sua, Supersprint ha un'elevata precisione anche sull'adattabilità dei loro pezzi sulle staffe originali.. Ma questo perchè sono meno "artigianali" a livello di produzione..
Io tra Supersprint e Ragazzon ho risparmiato il 40% circa. Entrambi intesi scontati.. Non è poco..
Lo so il prezzo e' una componente importante sorattutto di questi tempi, ma uno scarico fatto con acciai di qualità e' per sempre.
 
Lo so il prezzo e' una componente importante sorattutto di questi tempi, ma uno scarico fatto con acciai di qualità e' per sempre.

Beh non che i materiali di Ragazzon facciano schifo eh.. É un marchio apprezzato anche all'estero! ;)
 
Sono d accordo che Supersprint sia qualitativamente probabilmente la migliore ;) ma chi sceglie Ragazzon fa un'ottima scelta comunque e si ritrova in tasca un po di soldi in piu che fanno sempre comodo ;) magari per qualche altro sfizio sulla belva ;)
 
Ripeto, io ho scelto di mettere solo il finale e la mia scelta era puramente estetica quindi il giudizio estetico lo ho pagato a caro prezzo.
 
Grazie del parere, ragazzi.

MichaelAR, mi hai fatto venire il dubbio sull'opportunità del centrale non silenziato... d'altro canto c'è gente che dice che cambiare solo il finale influenza poco il rumore, mentre a me un po' più di "ruggito" non dispiacerebbe...
Difficile decidere senza sentire dal vivo. Magari lo monto ma mi tengo il centrale originale in cantina e male che vada torno indietro...:lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie del parere, ragazzi.

MichaelAR, mi hai fatto venire il dubbio sull'opportunità del centrale non silenziato... d'altro canto c'è gente che dice che cambiare solo il finale influenza poco il rumore, mentre a me un po' più di "ruggito" non dispiacerebbe...
Difficile decidere senza sentire dal vivo. Magari lo monto ma mi tengo il centrale originale in cantina e male che vada torno indietro...:lol2:

Guarda ti parlo seriamente perchè quando si parla di cose che costano meglio non scherzare.. Sulla 155 ho il terminale csc omologato, è cambiata dal giorno alla notte, più pronta ai comandi, e con un gran sound.. Dopo un 1000 km di tirate il terminale diventa una goduria per sempre.. c'è chi monta il terminale e va via cambiando marcia in basso senza tirare.. così è chiaro che non si "aprirà" per bene mai........ Ora ho il terminale ragazzon sulla Gtv,omologato e con un silenziatore in meno (senza quello a paratie e mantenuto quello finale). Sono molto soddisfatto.. Dai 2500 giri si scatena un rumore cupo.. Quando si scalda per bene fa gli scoppiettii sfiorando l'acceleratore al minimo e rilasciandolo... Vedo che la gente si gira quindi immagino che fuori si senta per benone!! Quando andai a Maggio in Ragazzon, mi hanno sconsigliato di montare anche il centrale.... Un terminale suona da dio, l'importante è saperlo "rodare" per bene.. ;) poi c'è chi dice che il terminale non aumenta il sound.... Ma io parlo per esperienza diretta.