Specchietto Retrovisore (Lato Guidatore)

Simone91C

Nuovo Alfista
10 Settembre 2013
10
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 16v 150cv
Buonasera Forum,

come detto in precedenza, ho da poco acquistato un Alfa 147.
Che dire... mai provato così tanto piacere a salire in macchina ( il portafogli un pò meno :troll-dance:)
Ma passiamo al succo dell'argomento: Siccome l'auto è già stata posseduta da due persone, si porta dietro i segni del tempo e ho notato solo dopo l'acquisto ( probabilmente il precedente proprietario non se ne è accorto per via della posizione che aveva del sedile premetto che non ho voglia di indagare ) che lo specchietto del guidatore non è stabile; basta chiudere la porta che se ne scende giu, inquadrando la portiera stessa. Aggiungo che il motorino funziona perfettamente, lo sento che "frulla", tuttavia quando si tratta di riportare su lo specchietto non sale abbastanza, obbligandomi ad abbassare il finestrino per dargli una fastidiosissima ditata. Soluzione palliativa dato che qualsiasi scossone o buca il problema si ripresenta.


Cosa fare? Cosa può essere? Resto in attesa anche per ulteriori dettagli.


Non servirebbe dirlo ma non ho intenzione di "lockare" lo specchietto in una posizione statica.
 
Mmm.. Ho paura che tu debba sostituire lo specchietto intero... Magari lo trovi in demolizione. Perchè se è tutto lo specchio compreso involucro a muoversi allora li si puo registrare e bloccare le viti di fissaggio dell'insieme.. Ma tu hai proprio il supporto dello specchio che è lasco.. E li o lo blocchi o cambi tutto..
 
E il prezzo oscilla tra.. considerando la variabilità dei prezzi dei demolitori?


E' solo lo specchio a muoversi. L'involucro è ben saldo. Forse mi sono spiegato male o forse ho interpretato male la risposta ma il problema in questione è che lo specchio, arrivato a metà, smette di muoversi verso l'alto nonostante il comando sia premuto e il motorino - "dietro"- frulli costantemente.
Quindi ricapitolando:

Motorino: Funziona (?)
Specchietto: Destra, Sinistra, Giù ok ; verso l'altro fino a metà .

Inconveniente: a ogni buca o scossone lo specchietto ruota verso il basso come se lo spostassi io.


Forse con foto/video si potrebbe capire meglio?


p.s. vorrei risolvere il prima possibile onde evitare ulteriori danni. Essendo uno specchietto elettrico, dubito gli faccia piacere essere spostato a ditate
 
Prendi in demolizione uno specchietto.. Li hai un problema sull'alzata dello specchio.
 
Confermato intero quindi; per il prezzo sapresti darmi qualche indizio? Più che altro per non farmi rifilare ciò che noi qui a Roma chiamiamo "crepa".
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bah.. Specchietto della 147, elettrico e sbrinabile.. 70/80 euro... Poi ogni demolitore fa cio che vuole.. Valutane piu di uno, li chiami e vai da quello piu conveniente.. Prima/seconda serie lo specchietto non cambia. Per la parte verniciata puoi metterci la tua poi.