2.2 Diesel Spegnimento Alfa Romeo Giulia 2.2D 150cv in marcia

Kappazippo

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2020
6
3
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
jtdm 2.0 140cv
Ciao a tutti,
sto avendo lo stesso problema con la mia Giulia veloce 2.2 del 2017 con 22.000km.
E sempre andata bene, improvvisamente e' comparso questo problema e la macchina si spegne in qualsiasi situazione, da fermo, in manovra e l'ultima volta in superstrada ai 90Kmh.
L'officina alfa mi dice che al momento non riesce ad identificare il problema perche' il diagnostico ha segnalato una marea di errori.
Mi hanno azzerato tutti gli errori e dopo una prova mi dicono che la macchina sembra a posto, l'unica cosa che hanno fatto e' stato caricare la batteria....
Io non ho nemmeno ritirato la macchina, la batteria era carica perche' la uso tutti i giorni e avevo fatto il giorno prima 200km di autostrada, anche fosse scarica non e' comunque normale che si spenga improvvisamente l'auto.
Avete tutti risolto con questi famigerati rele'?
Non voglio avere timore ad usare l'auto sto seriamente pensando di cambiarla.
Sono veramente amareggiato, e moto preoccupato.

Grazie dei consigli

• Like
Reactions: servator

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
5,677
4,873
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Bisogna capire se si spegne per mancanza gasolio corrente ecc è ovvio che se si spegne poi vengano fuori molti errori… e avere un auto che si spegne quando vuole e anche pericoloso.. prova a cambiare officina.. e vedi che ti dicono assistenza e molto scadente e trovare officina che risolvono e difficile.. la batteria se ha problemi poi provocare problemi improvvisamente.. per essere sicuri sarebbe meglio mettere in altra per prova ovviamente queste cose in concessionaria non le fanno!!

• Like
Reactions: servator

dariofac

Super Alfista
11 Maggio 2019
684
369
109
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTD 160 CV
Ciao a tutti,
sto avendo lo stesso problema con la mia Giulia veloce 2.2 del 2017 con 22.000km.
E sempre andata bene, improvvisamente e' comparso questo problema e la macchina si spegne in qualsiasi situazione, da fermo, in manovra e l'ultima volta in superstrada ai 90Kmh.
L'officina alfa mi dice che al momento non riesce ad identificare il problema perche' il diagnostico ha segnalato una marea di errori.
Mi hanno azzerato tutti gli errori e dopo una prova mi dicono che la macchina sembra a posto, l'unica cosa che hanno fatto e' stato caricare la batteria....
Io non ho nemmeno ritirato la macchina, la batteria era carica perche' la uso tutti i giorni e avevo fatto il giorno prima 200km di autostrada, anche fosse scarica non e' comunque normale che si spenga improvvisamente l'auto.
Avete tutti risolto con questi famigerati rele'?
Non voglio avere timore ad usare l'auto sto seriamente pensando di cambiarla.
Sono veramente amareggiato, e moto preoccupato.

Grazie dei consigli
Ti è successo con la pioggia per caso?

Kappazippo

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2020
6
3
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
jtdm 2.0 140cv
Ti è successo con la pioggia per caso?
No, niente pioggia.
Domani ritiro l'auto.
Dopo averla tenuta una settimana ed essere incappati anche il loro in questi improvvisi spegnimenti mi hanno detto che hanno fatto parecchi aggiornamenti che non erano stati fatti (macchina portata da loro qualche mese fa per fare il primo tagliando.....), ed hanno trovato un morsetto batteria lento....
Avevo gia' letto di questo "problema" ma mi sembra assurdo che si allenti un morsetto batteria...almeno questo sembra possa essere davvero il problema, inizialmente mi avevamo detto che la macchina non aveva apparentemente nessun problema e mi avevano solo caricato la batteria.
Dei famosi rele' invece non hanno detto nulla, dite che per scrupolo potrei farli cambiare a mie spese per essere tranquillo o e un inutile precauzione se non si presenta il problema?
Se so che prima o poi puo' capitarmi preferisco anticipare il problema ed essere tranquillo.
Del 2017 con 22.000 km? 🤔
Si

servator

Super Alfista
26 Febbraio 2012
1,029
171
109
PT
SW Infot
0
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140 cv
Altre Auto
Lancia Y 1.2
Lancia Ypsilon Argento 1.3 mjt 70 cv
Ducati 1198
Ducati V4
sapete se la casa ha diffudo comuninicati (es:richiami)per tali auto:le versioni del 2020/2021 sono esenti da tale problema?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente