Elettronica impazzita, cambio automatico in folle (mentre la macchina era in movimento)

Grazie delle risposte, cosa comandano quei 6 relè?
 
quando succede son caxxi, anni fa (10 per la precisione) avevo una Bravo 1.6 TD mi accadde per ben 3 volte che andasse improvvisamente in recovery, l'una volta ero in superstrada (limite 90) e stavo facendo un sorpasso a 110/120, improvvisamente mi è entrata in recovery e la velocità improvvisamente è scesa a 30, meno male che dietro non stava arrivando il solito furgone a 150.

il meccanico ha ravanato nel motore e nell'elettronica per 15 giorni senza venirne a capo.

non fidandomi più ho dato indietro l'auto (aveva solo 125.000km) ed ho preso quella che ho adesso.

spero che ti trovino il guasto, perché non è bello guidare un'auto che all'improvviso si ferma :eek:

Mario55
 
Facci sapere cosa dicono in concessionaria...potrebbero essere tante cose.
 
Facci sapere cosa dicono in concessionaria...potrebbero essere tante cose.
Sono curioso anche io, la mia paura che in una situazione del genere brancolino nel buio. Gli porterò anche i vari suggerimenti che ho trovato in questo forum per vedere se gli possono essere di aiuto
 
Se la diagnosi funziona correttamente dovrebbero venirne a capo in breve tempo
 
Teleruttore, codice 11131585
Detto questo per caso hai messo un antifurto o modulo aggiuntivo sulla pompa carburante?
 
Quasi sicuramente sono i 6 relè all interno del passaruota anteriore
Possibile, questa cosa mi è stata segnalata dalla concessionaria FCA di Olbia, un possessore di Giulia con frequente accensione di spie di avaria ed erano i relè del passaruota, in particolare questi relè si attivano per vibrazioni eccessive, ad esempio passando nei pavè o strade accidentate , hanno risolto il problema e lo hanno segnalato agli ispettori ma sinceramente non so quale soluzione abbiano adottato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto