Elettronica impazzita, cambio automatico in folle (mentre la macchina era in movimento)

Ciao a tutti,
sto avendo lo stesso problema con la mia Giulia veloce 2.2 del 2017 con 22.000km.
E sempre andata bene, improvvisamente e' comparso questo problema e la macchina si spegne in qualsiasi situazione, da fermo, in manovra e l'ultima volta in superstrada ai 90Kmh.
L'officina alfa mi dice che al momento non riesce ad identificare il problema perche' il diagnostico ha segnalato una marea di errori.
Mi hanno azzerato tutti gli errori e dopo una prova mi dicono che la macchina sembra a posto, l'unica cosa che hanno fatto e' stato caricare la batteria....
Io non ho nemmeno ritirato la macchina, la batteria era carica perche' la uso tutti i giorni e avevo fatto il giorno prima 200km di autostrada, anche fosse scarica non e' comunque normale che si spenga improvvisamente l'auto.
Avete tutti risolto con questi famigerati rele'?
Non voglio avere timore ad usare l'auto sto seriamente pensando di cambiarla.
Sono veramente amareggiato, e moto preoccupato.

Grazie dei consigli
Ti è successo con la pioggia per caso?
 
Ti è successo con la pioggia per caso?
No, niente pioggia.
Domani ritiro l'auto.
Dopo averla tenuta una settimana ed essere incappati anche il loro in questi improvvisi spegnimenti mi hanno detto che hanno fatto parecchi aggiornamenti che non erano stati fatti (macchina portata da loro qualche mese fa per fare il primo tagliando.....), ed hanno trovato un morsetto batteria lento....
Avevo gia' letto di questo "problema" ma mi sembra assurdo che si allenti un morsetto batteria...almeno questo sembra possa essere davvero il problema, inizialmente mi avevamo detto che la macchina non aveva apparentemente nessun problema e mi avevano solo caricato la batteria.
Dei famosi rele' invece non hanno detto nulla, dite che per scrupolo potrei farli cambiare a mie spese per essere tranquillo o e un inutile precauzione se non si presenta il problema?
Se so che prima o poi puo' capitarmi preferisco anticipare il problema ed essere tranquillo.
Del 2017 con 22.000 km? 🤔
Si
 
sapete se la casa ha diffudo comuninicati (es:richiami)per tali auto:le versioni del 2020/2021 sono esenti da tale problema?
 
Posseggo Giulia 160cv at8 my 2019 ha cominciato a dare saltuariamente degli strappi secchi poi un giorno in rotonda si è spento il motore accendentesi oltre alla spia motore svariate altre tipo esp ecc ecc se provi a farla partire subito non parte spegni quadro e accendi al primo colpo… onestamente la cosa da rare volte ora sta peggiorando per farla breve non si riesce a capire molto il problema i diagnosi mi memorizza in P corto circuito iniettore n 4 con altri guasti di comunicazione ci sono per caso statistiche su un caso simile?la vettura ha solo 35000km Grazie
 
Strano che dia errore iniettori dovrebbe girare male quando non va falla controllare per bene e se in concessionaria non capiscono niente vai da qualche pompista che sicuramente ha più competenze e strumenti per controllare impianto cp4 ecc…
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Strano che dia errore iniettori dovrebbe girare male quando non va falla controllare per bene e se in concessionaria non capiscono niente vai da qualche pompista che sicuramente ha più competenze e strumenti per controllare impianto cp4 ecc…
Guarda la cosa strana è che me lo ha fatto tutte le volte che sterzo a sx rotonda incrocio a bassa velocità invece gli strappi me li da in marcia anche lì quasi sempre sterzando a sx non so che dire ma devo risolvere questo problema..onestamente sono un po’ deluso da questa macchina dopo due audì vendute con più di 200km senza un minimo problema mah.. se non riesco a breve penso dí disfarmi a malincuore di questa macchina..
 
se lo fa sterzando sempre dalla stessa parte protrerebbe essere che si muove qualche cavo e tocca da qualche parte
 
Guarda la cosa strana è che me lo ha fatto tutte le volte che sterzo a sx rotonda incrocio a bassa velocità invece gli strappi me li da in marcia anche lì quasi sempre sterzando a sx non so che dire ma devo risolvere questo problema..onestamente sono un po’ deluso da questa macchina dopo due audì vendute con più di 200km senza un minimo problema mah.. se non riesco a breve penso dí disfarmi a malincuore di questa macchina..
Così a naso da come la racconti hai qualche cavo che fa un falso contatto e quando ruoti il volante perde la connessione. Banale ma difficile da trovare... Ci vorrebbe "Diagnose Dan" (vedi YouTube) per beccarlo...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto