spegnimento improvviso - singhiozzamento

debei

Alfista principiante
26 Maggio 2012
105
2
36
av
Regione
Campania
Alfa
156 Sw
Motore
1,9jtd 110cv
Salve, ho una 147 120cv jtdm.ieri mentre guidavo a a velocità costante mi si e' spento il motore con accensione avaria motore, poi dopo vari tentativi e dopo aver staccato la batteria per qualche minuto e' ripartita e aandava normale , dopo varie accensioni e' sparità anche la spia.da ecuscan mi da errore p0091 e p0092.il meccanico mi ha cambiato il filtro gasolio per vedere se non si presenta più il problema; ma io credo che non sia quella la soluzione.voi che dite???
 
i spegnimenti improvvisi di solito dipendono dal sensore giri o di fase....dai una controllata a questi
 
Sì ma l'errore p0091 e p0092 dicono entrambi pressione carburante (regolatore ingresso pompa alta pressione)
 
Sì ma l'errore p0091 e p0092 dicono entrambi pressione carburante (regolatore ingresso pompa alta pressione)

sulla pressione carburante e' da imputare la pompa di alta pressione, ma se avesse problemi meccanici, tu a quest'ora non saresti in moto, quindi che non abbia un contatto ossidato...
 
Ultima modifica:
A me da p0091 e p0092 dici che possano essere i cablaggi ossidati ????
 
A me da p0091 e p0092 dici che possano essere i cablaggi ossidati ????

oppure oltre a dare qualche falso contatto, se la tua e' con ERG e FAP potrebbe essere carburante nell'olio o acqua che arriva al filtro del gasolio...
dunque sul filtro gasolio basta cavarlo, una basttuta con un po' di gasolio, una soffiata e lui e' a posto e lo rimonti, poi controlla il serbatoio se ha un tappo da poter scariarlo in un recipiente, cosi' cavi eventuale sporcizia e acqua creata anche con condensa accumulata nel tempo.
Ripristini tutto e controlli come procede, se continua, non dipende dal gasolio, ma sicuramente falsi contatti o altro....per caso quando giri la chiave, ma il motore non gira rileva qualcosa nel cruscotto?
 
Veramente ogni tanto quando l'accendo fa un po di giri prima di andare in moto, può significare qualcosa?
 
Pensavo che il fatto che girasse un po prima di avviarsi, potesse dipendere da un problema alla pompa gasolio nel serbatoio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' successo di nuovo! Stavo viaggiando a velocità tranquilla quando si spenta la macchina , spia avaria motore accesa, e anche staccando la batteria non partiva;ho staccato il tubo di arrivo gasolio sul filtro e il carburante arrivava, la pompa nel serbatoio si sentiva in funzione.dopo circa mezz'ora e' ripartita...chissa' cosa potrebbe essere...sicuramente soldi da cacciare!!!!@