spegnimento motore in corsa

alegtv

Alfista principiante
23 Marzo 2008
59
1
9
ge
Regione
Liguria
Motore
1.8 ts
Ciao a tutti,

oggi mi è successa una cosa stranissima....ero in terza sui 50 in città a un certi punto sento un colpo il motore perde potenza e si spegne,io in mezzo
alla strada come un babbeo......riaccendo ma non va più....ma cosa è successo?
carro attrezzi e via.....sono amareggiato.
 
potrebbero essere molte le cause....officina e tester....ma quando hai provato a metterla in moto il motorino girava....potrebbe essere anche l'alternatore che non caricando la batteria l'ha scaricata e ha fatto spegnere il motore...
auto su cui è successo????
 
Ciao a tutti,

oggi mi è successa una cosa stranissima....ero in terza sui 50 in città a un certi punto sento un colpo il motore perde potenza e si spegne,io in mezzo
alla strada come un babbeo......riaccendo ma non va più....ma cosa è successo?
carro attrezzi e via.....sono amareggiato.

Sensore di fase o quello Rpm. i due imputati principali. ma dicci di più? che Alfa hai? 156 1.8 Twin Spark?
 
con le informazioni che ci dai nemmeno la mia palla di vetro riesce a darmi una risposta :D :D :D
 
Se hai sentito un colpo, ti auguro di cuore non sia la cinghia di distribuzione.....
 
alfa GTV 1.8 twin spark my'00 115.000 km......era il sensore di giri o di detonazione come lo chiama il meccanico.........maledetto sensore.....160 euro di spesa
compreso il carro attrezzi...............visto il costo della macchina da nuova questi componenti avrebbero dovuto farli un po meglio......sgrunt
 
Sono contento che te la sia cavata con poco, perchè le avvisaglie descritte coincidono terribilmente con quelle assai più nefaste della rottura cinghia.
 
alfa GTV 1.8 twin spark my'00 115.000 km......era il sensore di giri o di detonazione come lo chiama il meccanico.........maledetto sensore.....160 euro di spesa
compreso il carro attrezzi...............visto il costo della macchina da nuova questi componenti avrebbero dovuto farli un po meglio......sgrunt

Il sensore di giri è uno, il sensore di detonazione è un altro....quale è??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sicuramente è il sensore di giri anche perche il suo non funzionamento provoca l'immediato spegnimento del motore......lui prima lo ha chiamato di detonazione poi si è corretto alla mia domanda.....mah vabbè.....comunque ora va bene.......l'importante è che non mi si fermi per strada come l'altra volta rimanendoci come un babbeo....