Spesa Tagliando Alfa Crosswagon

pippo8585

Nuovo Alfista
4 Novembre 2008
28
0
1
38
tr
Regione
No Italy
Alfa
156 Sw
Motore
alfa Romeo Crosswagon 1.9 jtdm 16 v
Salve a tutti,
ieri sono stato in concessionaria per un preventivo per un tagliando di 90.000 km.

Praticamente:

Kit dischi freno anteriori + pattini
Kit dischi freno posteriori + pattini
Olio, filtro olio, filtro gasolio, filtro aria, filtro anti-polline
Braccetti superiori, braccetti inferiori, barra stabilizzatrice
il tutto comprensivo di manodopera al prezzo di 1000 eurini precisi


Che ne pensate?

Dimenticavo:

sono tutti ricambi originali alfa

cambio barra e braccetti perchè nel disconnesso fa un sacco di casino l'avantreno....producendo uno sgnac sgnac (dovuto ai braccetti superiori) e un rumore dalla barra...i dischi li cambio perchè la superfice non è liscia ma scanalata...

l'auto l'ho presa usata ed era già cosi ma il concessionario non ha voluto intervenire anche se io sono convinto che sono lavori che dovrebbe fare lui...ma comunque...non fa niente, grazie per l'attenzione a presto
 
Ultima modifica da un moderatore:
Comunque calcolando che sono originali alfa non mi sembra eccessivo però nemmeno poco.
Ma perchè cambi i dischi, i braccetti e barra???
Ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io penso sempre che quando l'auto non è più in garanzia,non serve andare in Alfa perchè si spende il doppio rispetto ad un officina generica che farebbe lo stesso lavoro.Risparmieresti sia sui ricambi che soprattutto sulla manodopera.Pensaci un pò su,ciauuuuuuu.
 
Io ho fatto ieri il mio primo tagliando sulla CW.
Cosa dire, provengo da una Bravo JTD, dove in 1 ora facevo tutto (filtri + olio), sulla CW ho trovato 1000 intoppi:

- scudo sotto il motore: 10 minuti per capire dove trovare tutti i vincoli, dopodiché una passeggiata;
- filtro aria: ti spezzi le mani e se non stai moooolto attento lo rovini
- filtro gasolio: bisogna smontare la staffa di supporto, ma la parte più delicata sono i connettori elettrici;
- filtro olio: c'è una protezione da smontare, dopodiché vi si accede normalmente;
- olio motore: il tappo della coppa è perfettamente in corrispondenza di una barra anti-torsione, quindi ho dovuto tagliare la brugola con il flessibile altrimenti non ci passava:
- filtro antipolline: contursionismo sotto il cassettino porta oggetti.

Detto ciò, ho speso <100 euro ma ho investito 4 ore della mia vita!
La prossima volta ci metterò la metà del tempo, forse 1h30min. bastano per fare tutto il lavoro, ma ATTENZIONE al filtro del gasolio, la guarnizione é composta da 2 anelli saldati insieme che si sono "pizzicati" serrando il filtro e questa mattina mi hanno lasciato a piedi (con gasolio ovunque!).

Per il resto, conviene di sicuro, ma se si hanno incertezze sulle proprie capacità meglio lasciar perdere.

Filippo.
 
- olio motore: il tappo della coppa è perfettamente in corrispondenza di una barra anti-torsione, quindi ho dovuto tagliare la brugola con il flessibile altrimenti non ci passava:

scusa, non facevi prima a smontare la barra? ti basta una 18, una 19 e una 13...

se scoli l olio con la barra, non imbratti tutto??
ciao
:decoccio:
 
alfa crosswagon
spesesa tagliando 60000 km, autorizzata alfa, tutto originale.
interventi:
olio motore, filtro aria, filtro antipolline, filtro carburante, additivo tergicristallo, tunap 183 protettivo iniettori- manodopera


313 euro fattura
nota i filtri tranne quello carburante, hanno usufruito sconto 20% quale socio "alfisti"
 
Ultima modifica:
Spesa ragionevole in effetti... caspita hai solo 60,000km sulla tua Crosswagon ? Beato te, ti durera' un'eternita' !!
 
313 euro non sono pochini comunque alla luce di quello che ti han fatto...
 
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