Spesso la 145 JTD si spegne in marcia e non si riavvia - Probl. alta press gasol

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raffaele146

Utente Cancellato
Alfa Romeo 146 1.9 Jtd - Accensione spia iniezione.

Ciao a tutti,
da circa un mese la mia 146 ogni 300km si accende la spia avaria sistema iniezione e poi dopo un po si spegne.
Tengo a precisare che la vettura non ha nessun problema di erogazione, minimo o quant'altro; il motore tira forte anche con la spia accesa.
Ma andiamo con ordine.
La prima volta che codesta spia è apparsa accesa ho portato la macchina in officina Alfa la quale il capo officina ha messo subito in diagnosi (tramite examiner) la centralina ed ecco gli errori rilevati:
- Debimetro
- Pressione turbina
- Sensore refrigerante

Vado ad acquistare i ricambi (grazie a dio ho un amico fornitore e con 150 euro mi ha dato tutto) e faccio sostituire il tutto e gli errori vengono cancellati.
Dopo circa 1 settimana la spia si riaccende, la porto di nuovo in Alfa ma l'examiner ha dato la diagnosi positiva senza problemi.
Ho pensato che fose è la valvola egr che è intasata, ma prima di smontarla e pulirla desidero sapere da voi se magari avete qualche dritta in più.
 
Re: Alfa Romeo 146 1.9 Jtd - Accensione spia iniezione.

Mmmmmmmmmm forse tutto funziona, ma hai qualche sensore che segnale di anomalia anche se funziona corettamente........
 
Re: Alfa Romeo 146 1.9 Jtd - Accensione spia iniezione.

I sensori sono stati sostituiti e il cablaggio controllato, a detta del meccanico Alfa può essere la valvola egr che è telmente intasata che non funziona bene e ciò fa si che la poca aria che arriva faccia avvisare la centralina che il sensore recupera non sia abbastanza. Domani provo a smontarla e pulirla.
 
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Re: Alfa Romeo 146 1.9 Jtd - Accensione spia iniezione.

Ciao a tutti,
da circa un mese la mia 146 ogni 300km si accende la spia avaria sistema iniezione e poi dopo un po si spegne.
Tengo a precisare che la vettura non ha nessun problema di erogazione, minimo o quant'altro; il motore tira forte anche con la spia accesa.
Ma andiamo con ordine.
La prima volta che codesta spia è apparsa accesa ho portato la macchina in officina Alfa la quale il capo officina ha messo subito in diagnosi (tramite examiner) la centralina ed ecco gli errori rilevati:
- Debimetro
- Pressione turbina
- Sensore refrigerante

Vado ad acquistare i ricambi (grazie a dio ho un amico fornitore e con 150 euro mi ha dato tutto) e faccio sostituire il tutto e gli errori vengono cancellati.
Dopo circa 1 settimana la spia si riaccende, la porto di nuovo in Alfa ma l'examiner ha dato la diagnosi positiva senza problemi.
Ho pensato che fose è la valvola egr che è intasata, ma prima di smontarla e pulirla desidero sapere da voi se magari avete qualche dritta in più.
________=========_________Salve a tutti del forum, oggi è il mio primo giorno e parto subito col problema; come per Raffaele146, anche alla mia 146 Jtd da circa un mese si accende ogni tanto la spia iniezione, senza perdite di potenza, e dopo circa 10 min si spegne. Qualciuno ha già provato qualche soluzione riuscendo a spegnerla? Il mio meccanico ha testato il problema col la diagnosi e dava gli stessi problemi di Raffaele146. Sto provando a miscelare col diesel un liquido per eliminare eventuali residui agli iniettori e vi farò sapere, se intanto qualcuno propone o consiglia soluzione son ben accette.
 
Ciao a tutti ho bisogno di aiuto! Ho un alfa 146 jtd del 2001. Mi capita spesso che l'auto si spegne in marcia e non si riavvia.ho provato a sostituire la pompa del serbatoio ma il problema si ripresenta puntualmente. Sembra che il gasolio ritorna nel serbatoio come se ci fosse aria. Facendo la diagnosi mi esce l errore mancanza alimentazione. I problema si presenta anche nell avviamento, quando giro la chiave e sento il "glu glu"nel serbatoio, è sicuro che non parte, secondo voi quale può essere il problema?
 
Ti consiglio di far controllare anche la pompa del gasolio, perche' se non lavora con la giusta pressione, s'interrompe il flusso del gasolio agli iniettori.
 
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Esatto, hai qualcosa che fa si che il gasolio non arrivi / arrivi a fatica al motore... Pompa alta pressione come dice Quadrifoglio 72 da controllare, dato che possiamo escludere la pompa nel serbatoio. Gia che ci sei, una controllata al filtro gasolio, quanti km ha sulle spalle?
 
ciao, il filtro del gasolio e' stato cambiato ma il problema sussiste... l'auto ha percorso 485000 km ma non ho mai revisionato la pompa; luned' faro' pulire gli iniettori non vorrei che fossero quelli.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Anche oggi ha fatto lo stesso problema, in fase di sorpasso si e' spenta contemporaneamente si e' accesa la spia dell iniettore; ho accostato e dopo qualche minuto e' ripartita. Nel serbatoio avevo circa 45 litri di gasolio, inizialmente si sentiva come se ci fosse un ritorno di gasolio nel serbatoio.
 
il filtro e' stato cambiato da poco, l'auto ha percorso 485000 km senza aver avuti problemi.
 
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Pompa....

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