Spia ABS e Freno a mano sempre accese!..tachimetro non funzionate sul alfa 156!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lemagi

Nuovo Alfista
16 Marzo 2008
5
0
1
36
na
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1999
Ciao raga, ho una Alfa 156 1.8 Twin Spark dell 99'....sono quasi 4mesi che ho questo problema: la spia dell'abs e del freno a mano sono sempre accese e di conseguenza l'abs non funziona!...oltre a questo neanche il tachimetro non funzione o meglio funziona solo in parte....funziona solo il contagiri....!...vi dico che ho già fatto cambiare la centralina dell'abs ma il problema e rimasto!....vorrei risolvere al più presto questo problema perchè nessuno meccanico/elettrauta non ha saputo risolvere, anche perchè tutti hanno provato ad entrate nella centralina con diversi pc ma nulla non fa entrate!...mi aiutate?.....
 
Re: Spia ABS e Freno a mano sempre accese!..tachimetro non funzionate sul alfa 1

Ma pure in officina Alfa non riescono ad entrare nella centralina???
 
Re: Spia ABS e Freno a mano sempre accese!..tachimetro non funzionate sul alfa 1

nenache loro riescono....
 
Re: Spia ABS e Freno a mano sempre accese!..tachimetro non funzionate sul alfa 1

Assurdo...mi dispiace non è una situazione piacevole...putroppo non so come aiutarti...ma una centralina nuova quanto sta?ti sei già informato?
 
Re: Spia ABS e Freno a mano sempre accese!..tachimetro non funzionate sul alfa 1

come già ho scritto già ho cambiato la centralina..ma cmq non ho risolto nulla!....
 
Re: Spia ABS e Freno a mano sempre accese!..tachimetro non funzionate sul alfa 1

scusami non me lo ricordavo...ciao
 
Re: Spia ABS e Freno a mano sempre accese!..tachimetro non funzionate sul alfa 1

e nessuno mi può aiutare?
 
Re: Spia ABS e Freno a mano sempre accese!..tachimetro non funzionate sul alfa 1

Controlla nel vano del portafusibili che è situato sotto il cruscotto sulla sinistra del volante, li ci sono dei connettori a scatto, metti in moto la macchina e prova ad inserire bene a fondo tutti i connettori, e vedi se ti si spengono le spie o se accennano a spegnersi.
 
Re: Spia ABS e Freno a mano sempre accese!..tachimetro non funzionate sul alfa 1

Grazie T.N.T ho risolto il problema finalmente :)....c'èra un connettore messo male!....ora ho un'altra domanda!...vorrie cambiare il pomello del cambio..mi sapete indicare qualche pomello compatibile e come smontarlo?...e un'altra cosa ho il finestrino posteriore dx che non va giù..come posso risolvere autonomamente?....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Spia ABS e Freno a mano sempre accese!..tachimetro non funzionate sul alfa 1

Sono contento che tu abbia risolto il tuo problema,la cosa che mi sembra strana è che non te lo abbiano risolto in officina,non era poi così difficile da individuare la causa del problema. Sul resto che chiedi non so aiutarti,conosco solo un pò di impianto elettrico della 156,comunque mi sembra di aver letto in passato delle discussioni su quello che chiedi, prova ad usare la funzione cerca del forum.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.