SPia AIR BAG accesa su GTV 2000 ts 16v

Fabry80

Nuovo Alfista
11 Aprile 2008
4
0
1
43
rm
Regione
Lazio
Motore
2000 ts 16v
Ciaooo Alfisti ,
stò cercando in tutti i modi di risolvere il mio problema, vi dico solo che ieri ho smontato il mio gtv tipo modellino, poi l'ho rimontato ..
praticamente la spia degli air bag rimane accesa , e stata portata due volte ad una officina alfa romeo alla seconda per mandarmi via hanno detto che non succede niente se rimane accesa ..ahahahh ti credo non funzionano non succede niente per forza ..
Poi sono andato dal mio meccanico , non riesce a connettersi con la diagnosi degli air bag , ecco perchè ho smontato tutto ..
praticamente non viene alimentata la centralina degli air bag ..non c'è corrente
ma i cavi sono funzionanati gli ho ho controllati personalmente con il tester ..
mi sono fermato quando incastrando il braccio dentro il cruscotto ho scoperto
che la guaina gialla con i cavi finisce in una matassa che non sò dove vada, probabilmente alla centralina della macchina..
Volevo sapere se qualche alfista sà se ci sono fusibili nascosti sul GTV per gli air bag
altrimenti devo solo che presumere che sia la centralina che quando giri la chiave non dà corrente alla centralina airb..
voi che dite aiutatemi se sapete notizie ..altrimenti chiamo la casa e voglio parlare col progettista dell'impianto elettrico del GTV lo scotenno vivo voglio vedere il suo cuore sportivo nelle mie mani
yell.gif
 
Re: SPia AIR BAG accesa su GTV 2000 ts 16v ..daje che arriva corrente:)

EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
daje che arriva corrente ..dopo che mi sono rismontato tutta la macchina
interruzione di corrente dovuta sicuramente per colpa dei connetori sotto il cruscotto
adesso arriva corrente su due poli del connettore della centralina air bag ...
Ormai avevo perso le speranze ..:)
Adesso bisogna vedere se riescono a spegnerla con la diagnosi ..
poi vi tengo informati
ciaoo ciaoo
icon19.gif
 
è un problema comune non solo in alfa ma anche su altre vetture ...di solito un bravo meccanico sa cosa deve fare ....cioè intervenire sul cablaggio .....
sulla mia 156 la centralina è posta sotto il sedile passeggero e ogni volta che lavavo la macchina si accendeva perchè veniva spostato
in alfa hanno risolto rapidamente !!!!!
ora sono 5 anni che è perfetta
 
Il problema è lagato ai cavi, corti, posti sotto il sedile di guida. L'examiner rimuove l'errore ma alla prima buca ti si riaccende. Prova a guardare nella sezione GTV SPIDER perchè hanno già affrontato questo problema.Ciao
 
Io, finalmente, dopo lungo tempo sono riuscito a spegnere la spia aribag. Ho dovuto sostituire la relativa centralina posizionata sotto il sedile posteriore.
Ho acquistato la centralina su internet a circa 120 euro, comprese spese di trasporto.
Ora gli airbag sono riattivati.
 
Riprendo questo thread dopo 3 anni ligio alla regola che chiede di non duplicare le discussioni (sono stato troppo zelante?).
Mi si è accesa la spia dell'airbag... c'è modo di fare una prima autodiagnosi in casa per capirne la ragione?
Oppure devo portarla subito dal meccanico?
L'auto è del '95 (novembre).

Grazie
Gabriele
 
anche la mia lo ha fatto da poco... help help...!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Thanks a lot
Molto esaustivo, è sicuramente quello che m'è successo. Spero... :)
Mia moglie avrà spostato il sedile bruscamente (appena tocchi la leva di regolazione schizza all'indietro) ed il caldo, l'anzianità dei contatti, ecc. ecc. hanno fatto il resto.

Gabriele