spia airbag la to guida tensione troppo alta

sarrusant

Alfista principiante
17 Dicembre 2009
70
2
9
35
ct
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.6 120 cv twinSpark
Salve ragazzi, dato che siamo tutti nelle mani di un alfa chiedo il vostro aiuto!!:).. Possiedo una alfa 147 1.6 120 cv del 2001 da un po mi si è accesa la spia avaria air bag... L anno scorso ho avuto un incidente ed ho cambiato gli airbag frontali presi all autodemolizione, non so se c' entra qualcosa.. Dopo aver montato gli airbag e resettato la centralina nessun problema, ora a distanza di 11 mesi mi si è accesa la spia. L errore evidenziato è tensione troppo alta carica esplosiva lato giuda il tester mi comunica una latenza troppo alta.. da premettere che oggi ho cambiato gli spinotti del sedile e del baule ma niente lerrore non riesco a debellarlo. ci sono altri spinotti nella 147?? In ogni caso ho smontato il volante ed ho notato il cavo verde che si collega all' airbag con il fermo rotto non so se puo influenzare l accensione della spia.. provando con il tester i singoli pezzi, l airbag mi da la continuta quindi presumo che funzioni, se invece collego il tester direttamente sul cavetto verde niente nessuna continuità... Ho staccato il contatto spirolato il quale staccato da la continuità stranamente non riesco a capire il perchè.. Invece lo spinotto nero che si collega al contatto spirolato da corrente 3.9 forse è troppo alta?? la cosa è strana non riesco a capire cos' è , riuscite ad aiutarmi???? ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno...
 
L errore evidenziato è tensione troppo alta carica esplosiva lato giuda il tester mi comunica una latenza troppo alta.. da premettere che oggi ho cambiato gli spinotti del sedile e del baule ma niente lerrore non riesco a debellarlo. ci sono altri spinotti nella 147?? ...
Domanda banale... hai resettato gli errori, vero? O hai solo sostituito i connettori.

Mi scuso della domanda forse ingenua ma non conoscendo il tuo grado di preparazione tecnica è d'obbligo... :grinser002:


:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si certo.. ma in ogni caso avevo staccato la batteria quindi nessuno errore viene segnalato.