spia avaria motore alfa 166

alfista 166

Nuovo Alfista
2 Luglio 2009
1
0
1
rc
Regione
Calabria
Alfa
166
Motore
2.4 jtd 140 cv 2001
salve a tutti piacere sono nuovo del forum alfa scusate ma non so se sono nella parte giusta del sito sono possessore di un alfa 166 jtd 140 cv anno 2001 e me ne vanto:D il mio problema e uno o sentito tante risposte ma nessuno mi ha aiutato io spero fermamente in voi allora quando tiro le marce un po passati i 3000 giri si accende la spia avaria motore e la makkina come se rimanesse senza turbo o con un filino rimane accesa per un po quando esempio sono in 4 marcia si accende e metto la 5 non va per farla riprendere a tirare skiaccio la frizione e rimetto la 5 o 6 e poi va e lo stesso con le altre marce vi prego aiutatemiiiiiii cmq o cambiato il dibimetro o cambiato il sensore di massa e o svuotato la valvola E.G.R dal fumo ma niente alcuni mi dicono la geometria variabbile ce qualke soluzione aiutoooo: dannaz ::mecry:aiutatemi voi
 
Ultima modifica da un moderatore:
salve a tutti piacere sono nuovo del forum alfa scusate ma non so se sono nella parte giusta del sito sono possessore di un alfa 166 jtd 140 cv anno 2001 e me ne vanto:D il mio problema e uno o sentito tante risposte ma nessuno mi ha aiutato io spero fermamente in voi allora quando tiro le marce un po passati i 3000 giri si accende la spia avaria motore e la makkina come se rimanesse senza turbo o con un filino rimane accesa per un po quando esempio sono in 4 marcia si accende e metto la 5 non va per farla riprendere a tirare skiaccio la frizione e rimetto la 5 o 6 e poi va e lo stesso con le altre marce vi prego aiutatemiiiiiii cmq o cambiato il dibimetro o cambiato il sensore di massa e o svuotato la valvola E.G.R dal fumo ma niente alcuni mi dicono la geometria variabbile ce qualke soluzione aiutoooo: dannaz ::mecry:aiutatemi voi

ciao alfista
icon18.gif
anche io ho lo stesso problema con la mia 166 se hai risolto il problema puoi aiutarmi che non ne posso piu..
icon55.gif
grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
stesso problema in questi giorni...nessuno ha risolto?
 
ragazzi provate a sostituire o pulire il sensore pressione del turbocompressore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao nel mio caso avendo la versione 136 cv ho la geometria variabile meccanica quindi non ho sensore pressione turbo...a meno che tu non intenda il sensore pressione assoluta che si trova nel collettore di aspirazione!!l'ho cambiato ieri infatti adesso la macchina spinge ma arrivati a 3000mila giri cala e si accende la spia dell avaria come mollo l acceleratore si spegne la spia...fatto sta che ho anche un enorme buco di potenza in tutte le marce dai 1000 hai 2000mila giri anche se schiaccio affondo non risponde...