Spia Avaria motore fissa / lampeggiate - Alfa 147 1.6 GPL

BlackChrome

Alfista principiante
1 Marzo 2011
68
10
26
Roma
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
TB 1.4 170cv
Altre Auto
Renault Captur 1.5 dci 90cv (serie 1)
Salve ragazzi... oramai sono alla disperazione.. spero che voi potiate darmi qualche informazione.. se qualcuno ha avuto lo stesso mio problema che ad oggi persiste...
premetto ho una 147 serie restyling 1.6 105cv con GPL LANDI (impianto istallato ad aprile 2010)

Il problema è il seguente, e vi dico da subito che l'auto a BENZINA non trasmette nessun problema di potenza ed elettronica (spie comprese)

Da un mese circa ad oggi, l'auto appena passa a GPL, si accende la spia controllo motore e fin qui potrebbe anche andarmi a genio... perchè bene o male l'auto non sembra risentirne... i problemi iniziano quando la suddetta spia comincia a lampeggiare ad intermittenza... l'auto cala notevolmente le prestazioni.. strattona.. non spinge.. e affoga.. e ad oggi.. nessuno ha saputo dirmi nulla...

di seguito da quando è nato il problema, sono state cambiate le 8 candele mettendo le originali NGK, tempo 2 giorni.. è tornato il problema...
settimana scorsa sono stati puliti iniettori GAS, cambiati i filtri del gas ed eseguite due mappature della centralina del gas... dato che nel week end non c'ero l'ho usata ieri per andare a lavoro.. tempo 10 minuti e di nuovo il problema...

sono stati effettuati diversi check alla centralina, apparentemente presentava problemi a tutti e quattro i cilindri, facendo il check a spia fissa e tenendola a benzina... resettati gli errori e rifatto il check nulla da segnalare.. sia a gas che a benzina...

sinceramente sto andando al manicomio... e non so più che pesci prendere... il problema è nato all'improvviso da un mese.. ho speso un bordello di soldi ma il problema persiste...

qualcuno sa dirmi di piu?????? :WC::WC::WC::WC::WC: