Spia avaria motore Stelvio

MarcoBi

Alfista principiante
2 Luglio 2020
50
14
9
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TD 210cv Q4 AT8 Executive My19
Oltre alla spia "avaria motore" sono comparsi altri messaggi di errore?

AWD non disponibile
Servosterzo
Freni
Cambio automatico

Non è... diagnosi a distanza, ma esperienza sulla mia pelle

spia avaria motore accompagnata da altri messaggi = cablaggi e/o teleruttori ossidati
no, solo quello. ho provato a staccare il polo negativo come mi hanno suggerito per un altro errore qualche settimana fa, ma stavolta non ha funzionato. P

• Like
Reactions: mefistofele

Stelviotop

Alfista principiante
2 Febbraio 2021
6
3
5
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
La prima diagnosi mi hanno detto che era un cavo ma non l'ho letto di persona

MarcoBi

Alfista principiante
2 Luglio 2020
50
14
9
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TD 210cv Q4 AT8 Executive My19
Ciao a tutti, problema risolto in 40minuti di officina. Sostituito un sensore (non ho indagato).
Per ora tutto ok!

Matteo12

Alfista principiante
14 Marzo 2021
42
5
9
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Solo con una diagnosi si può sapere il motivo
Ciao posso farti
Solo con una diagnosi si può sapere il motivo
Ciao posso farti una domanda se anche te possiedi stelvio con cambio automatico ti capita mai di arrivare per esempio in una salita e scalando le marce in automatico prima di fermarsi si sente tipo un tac solo in salita

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,502
15,138
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Ciao posso farti

Ciao posso farti una domanda se anche te possiedi stelvio con cambio automatico ti capita mai di arrivare per esempio in una salita e scalando le marce in automatico prima di fermarsi si sente tipo un tac solo in salita

non posso aiutarti perché io ho Giulia manuale

Aleicester

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2019
12
4
4
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 195 CV
Altre Auto
Fiat uno, Fiat punto, WV Tiguan, WV passat, Fiat Freemont , Mazda CX5
Buongiorno a tutti, scusate se mi inserisco in questa conversazione. Ma anche io ho questo problema sulla mia Stelvio e, purtroppo, sono ormai più di 45 giorni che la mi auto esce ed entra dall'officina un giorno si ed uno no. Sembra abbiano risolto il problema e dopo nemmeno 50Km la spia si riaccende e non riescono a trovare il problema. Dal 10/02 ad oggi (l'auto è ritornata in officina) hanno cambiato:
- Body Computer
- Batteria (2 volete) sembra che la prima avesse problemi
- Sensori vari
- Check computerizzato che ogni volta evidenzia problemi diversi.
L'auto ha 50.000 Km e già in passato, appena presa, ha dato questo problema ed avevano cambiato la sonda dello scarico.
Chiedo a voi se avete alcun suggerimento perchè non ne posso più!
Grazie

Matteo12

Alfista principiante
14 Marzo 2021
42
5
9
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Buongiorno a tutti, scusate se mi inserisco in questa conversazione. Ma anche io ho questo problema sulla mia Stelvio e, purtroppo, sono ormai più di 45 giorni che la mi auto esce ed entra dall'officina un giorno si ed uno no. Sembra abbiano risolto il problema e dopo nemmeno 50Km la spia si riaccende e non riescono a trovare il problema. Dal 10/02 ad oggi (l'auto è ritornata in officina) hanno cambiato:
- Body Computer
- Batteria (2 volete) sembra che la prima avesse problemi
- Sensori vari
- Check computerizzato che ogni volta evidenzia problemi diversi.
L'auto ha 50.000 Km e già in passato, appena presa, ha dato questo problema ed avevano cambiato la sonda dello scarico.
Chiedo a voi se avete alcun suggerimento perchè non ne posso più!
Grazie
Ciao ma che spia si accende quella gialla avaria motore? Che problemi ti da?

Aleicester

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2019
12
4
4
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 195 CV
Altre Auto
Fiat uno, Fiat punto, WV Tiguan, WV passat, Fiat Freemont , Mazda CX5
Ciao ma che spia si accende quella gialla avaria motore? Che problemi ti da?
Spia Gialla avaria motore, problemi in teoria non ce ne sono ma il DNA non funziona e neanche lo start/stop

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente