Spia avaria preriscaldo impossibile risolvere

RoBeRz

Alfista principiante
4 Marzo 2009
95
3
26
43
Usa
Regione
Piemonte
Alfa
Matta
Motore
1900 jtdm
ciao, dopo un anno e mezzo ancora non riesco ad eliminare questa maledetta spia..
La macchina accende benissimo ma sempre spia avaria preriscaldo, ho cambiato le candelette, la centralina del preriscaldo ma nulla. l errore non andrà mai via. sto impazzendo .
Qualcuno ha risolto in qualche modo? è possibile eliminare l avviso rompendo qualcosa? che ne so il sensore? c'è un relè?
 
Ultima modifica:
avevo un problema simile su un auto, ho cambiato di tutto ma la spia lampeggiava sempre, alla fine ho scoperto che erano i morsetti delle candelette troppo allentati e cosi facendo una minima pressione con la pinza ho risolto....e una cosa stupida ma può aiutarti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ASSURDO. PROBLEMA RISOLTO.

Dopo un anno di sbattimenti, sostituzione candelette e centralina , vari controlli dai meccanici alfa , diagnosi e nessuna soluzione, stamattina ho controllato dieci volte il Maxi fusibile da 50 del preriscaldo e risultava intatto ( basta guardare il ferro se rotto) , però ho voluto spaccare la sua plastica e sorpresa, era rotto ma cosi vicini i ferri che era impossibile vederlo.
Fusibile sostituito spia avaria pre riscaldo sparita
fus.jpg