spia battito in testa accesa

Bradipomissile

Alfista principiante
9 Febbraio 2010
40
0
6
45
re
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
75
Motore
1.8 Turbo America
Ciao a tutti ,


avevo la pressione del turbo che non andava su ed effettivamente non sentivo la spinta del turbo .

mi hanno fatto notare la spia del battito che in effetti rimane accesa al minimo .


e mò che faccio ?
 
allora io ho il tuo stesso problema in fase di sistemazione dovrebbe essere la pierburg ho il sensore del battito, la spia una volta alzato l'interruttore sul check panel dovrebbe dare lampeggi tipo codice morse per identificare il problema al minimo e con frizione abbassata non dovrebbe funzionare...ma sicuramente Mauretto potrà darti un sacco di dritte in questo senso
 
:p Dai un'occhiata a questa discussione https://forum.clubalfa.it/turbo/33679-alfa-75-problemi-alimentazione.html e da qui Craig's Place scaricati i manuali in italiano della gestione elettronica della 75 turbo,ci sono i codici di lampeggio e i rimedi,comunque per cominciare ti suggerirei di far controllare la corretta tensione della catena di distribuzione.la fasatura ai segni di riferimento di assi a camme e albero motore,il gioco valvole e la corretta fase del distributore di accensione,inoltre verifica che candele e filtro benzina siano a posto e che il sensore di battito lavori correttamente :)
la spia sempre accesa indica che la centrale è in funzione 'recovery',in questa fase la centrale di accensione consente il movimento della vettura senza dare pressione della turbina,in teoria serve ad arrivare alla prima officina per risolvere i problemi,guarda innanzitutto che lo spinotto del sensore di detonazione non sia scollegato,il sensore si trova sotto al collettore di aspirazione attaccato a un prigioniero di fidssaggio del colettore stesso alla testa,all'incirca sopra al motorino di avviamento.
 
Ultima modifica:
Ho dato un occhiata veloce l'altra sera e ho notato che con macchina accesa la spia di battito mi da un lampeggio lungo e 3 brevi.

significa 1333 ?:confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ecco guarda questo topic , in particolar modo i post del grande mauretto , trovi le pagine che ti interessano
https://forum.clubalfa.it/elettronica/17950-alfa-75-probema-potenziometro-pressione-turbo.html
la sequenza come vedrai dalle immagini , non significa 1333 , bensì l ordine come mostrato da figura.
Nel tuo caso hai un anomalia sul sensore di battito , prima controllerei che il cablaggio e connettore fossero in ottimo stato ( già che ci sei spruzzaci del pulisci contatti ) , altrimenti lo smonti e cerchi di trovarlo nuovo ( sopra al sensore c è il categorico bosch ).
Come è già stato detto da tanti , il sensore è collocato in una posizione infelice ( sta sotto all iniettore del 3 cilindro , devi smontare l intercooler altrimenti non lo vedi ) che risente di vibrazioni anomale non date dal motore stesso ... infatti la sua funzione è quella di fornire un diagramma alla centrale di accensione , che confronta i dati e nel caso corregge gli anticipi.
Molti usano delle rondelle per spessorare il sensore e quindi fargli rilevare un diagramma più piatto , ma non credo sia una ottima cosa da fare ( poi i più esperti sapranno consigliarti meglio ) , io piuttosto come prima cosa pulirei e verificherei contatti , e già che ci sei pulirei dallo sporco anche il sensore stesso ... se nonostante tutto continua ad accendersi l odiosa spia , prova a cercarlo nuovo , è un componente che era comune a molte macchine all epoca !
facci sapere , ciao :decoccio: