Spia candelette che lampeggia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Arch

Alfista principiante
25 Maggio 2009
38
1
9
47
Rm
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd16V Mjet 150
Salve a tutti,sono un paio di giorni che all'accensione (156sw 1.9Jtd 16v M-jet) lampeggia la spia candelette anche oltre la messa in moto...leggendo le istruzioni parla di anomalia sistema riscaldamento candelette...cosa mi dite a riguardo?? E' possibile che sia correlata ad una forte diminuzione della temperatura esterna? Possiedo la macchina da maggio ed è la prima volta che mi succede...a voi è mai successo?

Un saluto
 
Molto probabilmente una delle candelette non raggiunge la temperatura di funzionamento corretta; prima però sarebbe il caso di fare un reset degli allarmi con examiner per vedere che non sia stato semplicemente un mal funzionamento dovuto appunto alle basse temperature.

Ciao
 
Molto probabile che sia una candeletta bruciata ed ecco l'errore :decoccio:
 
sicuro è una candeletta, e ti dirò di più, è capitato anche a me è stando all'omino del officina alfa autorizzata, non serve cambiarle tutte, pensa che l'alfa con l'examiner dice anche con precisione quale è quella bruciata, a me hanno fatto pagare 17 euro la candeletta e 24 euro di manodopera (mezzora) per sostituirla e reset errore, perdi più tempo a pensarci che andare e sostituirla.

Con il freddo andare in giro con candelette bruciate non fa bene all'auto, perchè il gasolio non di brucia bene e aumenta la compressione in modo sbilanciato solo sul cilindro della relativa candeletta morta.
 
...bene,mi sembra che avete inquadrato bene il problema...a questo punto cosa mi consigliate,visto che sono 2 giorni che lo fa circa 1 volta su 3 che metto in moto,aspetto qualche giorno e vedo che succede o taglio la testa al toro e cambio sta candeletta/e?
 
...bene,mi sembra che avete inquadrato bene il problema...a questo punto cosa mi consigliate,visto che sono 2 giorni che lo fa circa 1 volta su 3 che metto in moto,aspetto qualche giorno e vedo che succede o taglio la testa al toro e cambio sta candeletta/e?

sicuramente ti conviene andarci il più presto possibile, anche perchè, tra le altre cose, potrebbe far insorgere altri problemi...e ricorda: "chi meno spende più spende" :rolleyes:
 
Spia Candelette lampeggiante ma è tutto ok

Salve a tutti:eclipsee_Victoria:

volevo il vostro aiuto per capire questo guasto della mia alfa 156 1900jtd del 2000:
la spia delle candelette continua a lampeggiare dopo qualche secondo che ho acceso l'auto.Ho fatto controllare da un meccanico e un elettrauto tutte le candelette ma non sono guaste.
Ho sostituito la centralina candelette ma la spia lampeggia sempre.La macchina si accende regolarmente e il mio meccanico mi ha detto di fregarmene ma siccome io vorrei capire il guasto chiedo a voi esperti cosa controllare ancora.Grazie per il vostro aiuto.:decoccio:
 
Re: Spia Candelette lampeggiante ma è tutto ok

controlla le connessioni sulle candelette
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da ieri sfortunatamente succede questa cosa anche ha me, e ho una 156 1.9jtd restyling del 2004!
l'examiner chi c'è l'ha? devo andare da un elettrauto o meccanico x cambiare l'eventuale candeletta?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.