Spia carburante fissa anche dopo rifornimento..

°Romeo°

Alfista principiante
11 Ottobre 2010
321
0
16
TE
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir 170cv
Ho ritirato l'auto ieri sera con spia accesa..
Ho rifornito di 40€ ma la spia è rimasta fissa e l'indicatore è giù..
L'auto tira e ovviamente.. A qualcun'altro è successo una cosa simile..?
 
Ho ritirato l'auto ieri sera con spia accesa..
Ho rifornito di 40€ ma la spia è rimasta fissa e l'indicatore è giù..
L'auto tira e ovviamente.. A qualcun'altro è successo una cosa simile..?

Potrebbe essere il galleggiante bloccato, ma se l'hai appena presa, riportala subito al concessionario
 
Potrebbe essere il galleggiante bloccato, ma se l'hai appena presa, riportala subito al concessionario

quoto!!!non ha il galleggiante...se non erro dovrebbe essere tipo elettrocalamita che funziona con il principio dei vasi comunicanti!!! correggetemi se sbaglio...e di conseguenza potrebbe essere malfunzionante l'elettrocalamita.
 
Sono passato all'officina.. Mi hanno detto che l'auto va rifornita da spenta, sia per legge che per evitare questa noia..
Mi ha staccato la batteria e riconnessa dopo pochi minuti.. Tutto a posto.
 
A volte se fate tot euro di benza quando avete, che so, il livello a 1/4 (rifornendo a motore e quadro spento), e poi accendete, la freccettina segna ancora 1/4. Dopo qualche km di marcia, sale e si sistema al livello giusto.
 
Sono passato all'officina.. Mi hanno detto che l'auto va rifornita da spenta, sia per legge che per evitare questa noia..
Mi ha staccato la batteria e riconnessa dopo pochi minuti.. Tutto a posto.

ma scusa che fai rifornimento con il motore acceso??? è sbagliatissimo! infatti sulla 159 a motore acceso il coperchio dove si mette la benzina era chiuso e si sbloccava da solo nel momento in cui spegnevi l'auto.
 
Sono passato all'officina.. Mi hanno detto che l'auto va rifornita da spenta, sia per legge che per evitare questa noia..
Mi ha staccato la batteria e riconnessa dopo pochi minuti.. Tutto a posto.

quoto alla grande alfista.....io davo per scontato che facessi rifornimento ad auto spenta..........vabè meglio così allora se il problema era solo quello!!!
 
La spengo sempre, ma questa cosa non la sapevo.. L'altra sera stavamo commentando l'auto, il benzinaio ha temporeggiato nell'usare la pompa che quando riforniva nemmeno ce ne siamo accorti..
 
Sono passato all'officina.. Mi hanno detto che l'auto va rifornita da spenta, sia per legge che per evitare questa noia..
Mi ha staccato la batteria e riconnessa dopo pochi minuti.. Tutto a posto.

chissa chi sarà stato a dirlo.... mah!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto