Spia Cruise Control

malafede

Nuovo Alfista
6 Maggio 2010
19
0
1
mi
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
ciao a tutti,

nella mia GT quando accendo la macchina e il cruise control è attivo non si accende la spia, ma il cruise control funziona. Se lo spengo e riaccendo a macchina in moto la spia si accende. La spia si accende anche durante il check iniziale.
In sostanza, la spia funziona, il cruise control anche ma la spia rimane spenta se lascio attivo il cruise control all'accensione dell'auto. Capita solo a me?
 
mai capitato..
io comunque lo accendo e lo spengo in base alla necessità, non lo lascio mai "attivo" se in realtà non lo sto usando
tanto per capirci, quando accendo la macchina il cruise è sempre spento..
a proposito, in questo week end ho fatto il mio viaggetto mensile a Roma (la mia donna è di Roma) ed ogni volta mi rendo conto di quanto sia comodo questo accessorio: si viaggia in totale rilassamento, rispettando i limiti imposto dal tutor (anche se è un sacrificio) e chiacchierando con il passeggero
semplice da usare e davvero utile
 
Avevo letto tempo fà che il cruise non va lasciato acceso ma va acceso a seconda della necessità
 
non è che già che ci siete avreste voglia di fare questa piccola prova? Si tratta solo di accendere la macchina con il cruise control attivato e vedere se la spia resta accesa o si spegna anche a voi (con il cruise control che invece rimane attivo) :)

Sul manuale dell'Alfa c'è scritto che il selettore del cruise control (accessorio che anche io trovo utilissimo e irrinunciabile dopo averlo provato) può restare sempre su ON senza danneggiarsi, dite che è meglio spegnerlo quando non lo si usa?
 
anch'io avevo letto che si poteva lasciare attivo.. ma onestamente preferisco spegnerlo.. comunque oggi faccio la prova che dici ;)
 
ieri sera ho lasciato il CC inserito... stamattina, all'accensione del quadro, la spia si è accesa regolarmente..
però non capisco l'utilità di lasciarlo attivato, visto che allo spegnimento del veicolo i dati non restano memorizzati.. per cui il restore non funziona..
quindi continuerò a spegnerlo completamente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao Fletcher,

nessuna utilità, solo comodità o pigrizia, se preferisci.
Anche a me la spia si accende all'accensione del quadro, ma si spegne quando giro la chiave fino alla posizione di accensione e rimane spenta benchè il CC sia attivo. Mi chiedevo se fosse normale e se capita anche ad altri, tutto qui.