Buongiorno a tutti.
Sono possessore di una mito 1.3jtdm acquistata nel marzo 2013.MI sono accorrto poce tempo fa, che girando la chiave di accensione, senza però fare avviare il motore non si accendeva la spia della batteria, che indica che l'alternatore sta caricando, ovviamente in quella fase la spia si dovrebbe accendere poichè l'alternatore è fermo. Ho controllato sul libretto di uso e manutenzione, che dice che in effetti dovrebbe accendersi e spegnersi quando si avvia il motore. Ho contattato la rete di assistenza alfa romeo, ho preso un appuntamento e quando mi sono recato in officina, un addetto ha verificato il problema, poi ha fatto la stessa operazione su un'altra mito, riscontrando lo stesso comportamento, quindi mi ha rassicurato dicendomi che è normale. Io sono andato via ma per un ulteriore curiosità mi sono rivolto al mio elettrauto di fiducia, che mi ha detto che nelle auto costruite da un certo anno può essere che sia stata fatta questa modifica, l'importante è ovviamente che se durante la marcia si dovesse verificare un malfunzionamento dell'alternatore la spia si accenda. Ho chiesto poi, anche ad alcuni conoscenti che hanno le mito e anche la giulietta e gurda un pò...non si accende! Nessuno però ci aveva fatto caso.
A voi è capitato?
Buona giornata.
Sono possessore di una mito 1.3jtdm acquistata nel marzo 2013.MI sono accorrto poce tempo fa, che girando la chiave di accensione, senza però fare avviare il motore non si accendeva la spia della batteria, che indica che l'alternatore sta caricando, ovviamente in quella fase la spia si dovrebbe accendere poichè l'alternatore è fermo. Ho controllato sul libretto di uso e manutenzione, che dice che in effetti dovrebbe accendersi e spegnersi quando si avvia il motore. Ho contattato la rete di assistenza alfa romeo, ho preso un appuntamento e quando mi sono recato in officina, un addetto ha verificato il problema, poi ha fatto la stessa operazione su un'altra mito, riscontrando lo stesso comportamento, quindi mi ha rassicurato dicendomi che è normale. Io sono andato via ma per un ulteriore curiosità mi sono rivolto al mio elettrauto di fiducia, che mi ha detto che nelle auto costruite da un certo anno può essere che sia stata fatta questa modifica, l'importante è ovviamente che se durante la marcia si dovesse verificare un malfunzionamento dell'alternatore la spia si accenda. Ho chiesto poi, anche ad alcuni conoscenti che hanno le mito e anche la giulietta e gurda un pò...non si accende! Nessuno però ci aveva fatto caso.
A voi è capitato?
Buona giornata.