Spia Iniettori Accesa - Gasolio ghiacciato - 145 & 146 JTD

claudama

Alfista principiante
11 Ottobre 2008
59
2
9
bs
Regione
Lombardia
Motore
1.9 jtd
Salve a tutti, dopo una giornata in montagna a -15/-20° la mia piccola ha inizito ad avere problemi. Dopo un pò appena acceleravo si accendeva la spia iniettori e la macchina era spompata; mi fermavo spegnevo l'auto la riaccendevo e tutto ok poi appena acceleravo si riaccendeva la spia. Dopo un po (non potevo fermarmi di domenica sera su un passo montano ) la spia si è spenta e l'auto è andata benissimo. Ad un certo punto si è riaccesa e da li andava per un po' bene poi era spompata e così via. Potrebbe essere colpa del gasolio che non era invernale ed ha inizialto a gelare?? Adesso è da 2 gg in garage ma continua ad esserci la spia accesa e ad essere fiacchissima...

HELP
 
re: Spia Iniettori Accesa - Gasolio ghiacciato - 145 & 146 JTD

Ciao,
al 50% può dipendere dal gasolio, in montagna di solito i distributori hanno carburanti con antifreeze e resistono a temperature estreme; l'altro 50% può dipendere o dal sensore dell'acceleratore, dalla fase o dagli iniettori.
A me è successa la setssa cosa, facendo gasolio in città e non mettendo l'antigelo nel gasolio (usando il blu diesel tech) la sera stessa (era -9 fuori) accendo l'auto è la spia si è accesa. Faccio 80 km senza problema alcuno, chiamo per sicurezza il mio meccanico (autorizzato alfa) e mi ha consigliato di fare gasolio artico ed infatti la spia si è spenta immediatamente.
Un consiglio, vai in Alfa e fagli fare la diagnosi con l'examiner.
Fammi sapere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Spia Iniettori Accesa - Gasolio ghiacciato - 145 & 146 JTD

Ciao, scusa il ritardo nella risposta..avevi visto giusto Gasolio paraffinato!!!1

GRAZIE