Spia iniettori alfa 156 con sensori temperatura funzionanti.

morgue86

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2010
4
0
1
38
ra
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti!
ho un problema alla mia alfa 156 1.9 jtd e qui sul forum non ho trovato la risoluzione.
Il mio problema sta nella spia iniettore accesa con conseguente messa in moto della elettroventola.
L'ho portata dall meccanico e il ceck segna un problema alla temperatura. Abbiamo cambiato i 2 sensori della temperatura, uno che prende la temperatura e l'altro che la trasmette all'orologio. Il problema persiste ancora. A questo punto abbiamo pensato che potesse essere il cavo che collega il sensore all'orologio...Abbiamo quindi fatto un collegamento diretto tra sensore e orologio. L'abbiamo cambiato e in effetti la temperatura sembra andare anche se lenta. Il problema è che la spia resta accesa. Ovvero succede questo. Quando l'accendo la mattina se non raggiunge almeno i 50 ° entro breve si accende la spia e dopo un pò la ventola. In questo caso spengo la macchina e la riaccendo subito da calda e quindi con temperatura quasi a 50 e si spegne la spia. Sembra come se abbia un timer che fa accendere la spia iniettori se l'auto non raggiunge i 50° entro un tot di tempo. Un tecnico alfa mi ha detto che non ha mai avuto questo problema.:Indiavolato: Ad altri nel forum vedo che raggiunge subito almeno i 70 ° a me neanche si avvicina ai 60 alzandosi comunque.

Esiste un modo di azzerare anche gli errori della centralina senza andare ogni volta dal meccanico?Ad esempio ho letto che alcune fiat hanno una procedura per azzeramento.Magari è la memoria degli errori che gli rompe le scatole...


Scusate il testo lungo ma sto impazzendo...