spia iniezione accesa: sensore albero a camme

Discussione in 'Twin spark' iniziata da Claudio Mauro, 8 Ottobre 2013.

  1. Salve a tutti. Da quando mi si è accesa la spia dell'iniezione la macchina mi si spegne quando premo la frizione...una cosa davvero scomoda quando mi trovo in curva e lo sterzo diventa durissimo...vado a fare una diagnosi e mi risulta un errore sul sensore albero a camme...ora la mia domanda è: possibile che il guasto di questo sensore mi faccia spegnere l'auto? Oppure si tratta di un altro problema ancora? Grazie mille in anticipo, mi affido come sempre alla vostra esperienza
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Spia iniezione accesa. Quale può essere il problema? - Alfa 156 1.8 TS Twin spark 4 Febbraio 2013
    Alfa 156 - Spia avaria iniezione Twin spark 19 Novembre 2008
    Accensione spia iniezione. L'auto non va più. Twin spark 11 Agosto 2008

  3. Si, il motore si spegne, la centralina blocca tutto.... è un sensore importantissimo, che "mette in comunicazione" l'albero a camme (posizione e giri) con la centralina... è fondamentale per la fasatura..
     
  4. Ok grazie mille è proprio quello che volevo sentirmi dire :) almemo so che spenderó i soldi per farlo sostituire in modo sicuro :) per caso sai dirmi quanto costa questo sensore e dove si trova precisamente? Grazie mille in anticipo :)
     
  5. Quoto michael,
    e successo anche a me lo stesso inconveniente, iniettore acceso e l'auto si spegneva,
    solo che poi per riaccendersi passava del tempo.
    Lo spegnimento era evidente in decelerazione, questo e il mio caso.
     
  6. Si in pratica mi capita mentre sto per fermarmi per parcheggiare, o in qualunque caso dopo aver messo i piedi su freno e frizione... solo che fortunatamente a me nn mi ha ancora lasciato mai a piedi...oggi mio padre ha portato l'auto dal meccanico speriamo bene
     
  7. appena ritirata l'auto...alla fine dei conti il meccanico ha sostituito il sensore in questione...il vecchio si era rotto a causa di un consumo anomalo dello stesso causato dal binario della puleggia che gli passa all'interno...mi ha spiegato che il mio ex meccanico quando ha sostituito la cinghia di distribuzione, per togliere la vecchia, probabilmente ha inserito un cacciavite piegandomi un pò il binario e di conseguenza con il tempo ha usurato il sensore...comunque la spia ora si è spenta e l'auto va bene :) grazie mille per il vostro aiuto :)