spia iniezione ma nessun problema

masterxox

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2013
2
0
1
Gr
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
salve ho acquistato da poco la mia 156 prima serie ,fortunatamente non ho nessun tipo di problema, l'auto ha avuto solo un proprietario ed e' stata tenuta in modo maniacale. il problema( se cosi si puo definire) e' che all'improvviso si e' accesa la spia dell iniezione ma l'auto non presenta alcun tipo di problema. tira che una meraviglia s' accende al primo colpo e non ha vuoti. Da cosa puo dipendere? p.s. ho gia usato il tasto cerca del forum e di google ma le discussioni sull' iniezione non sono inerenti con il mio problema
 
Difficile dirlo senza altri sintomi, è possibile che la centralina abbia registrato qualche problema temporaneo ed adesso sia solo necessario fare un reset del codice errore in Alfa.
 
stamattina si e' spenta. durante il giorno non si e' accesa ma stasera l'ha fatto anche se l'accendo e la spengo rimane li... bo son so che dirvi. ripeto che cmq nelle prestazioni non ho problemi forse il sensore da i numeri?
 
Allora,cominciamo col dire che puoi scoprirlo solo con diagnosi e successivamente si può resettare l'avaria.
 
Ho Lo stesso problema ma quando la spia si accende dimezza la sua potenza prendo una buca o lavo l'auto si spegne temo un contatto su qualche collettore.
Io ho una 156 selespeed 1°serie..
Aiutooo
 
Taxy hai la versione Benzina 2.0 Twin Spark?
 
Sì benzina 2000 selespeed

allora Taxy, sulla tua ci vuole prima di tutto un diagnosi con computer e scansione errori registrati sulla centralina del motore.


dopo di che, la tua è il 2.0 Twin Spark o JTS??

quanti km ha all'attivo questa 156?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
controlla i connettori degli iniettori, sicuramente si sono ossidati.