Spia motore accesa

Barbuz156sw

Nuovo Alfista
21 Maggio 2017
3
0
1
29
Villanterio
Regione
Lombardia
Alfa
33
Motore
1.3 ie flag sportwagon
Altre Auto
Honda integra 1988 1.5
Peugeot 206 2001 2.0 hdi
Ciao ragazzi è la prima volta che scrivo; ho una 156 2.4 jtd 103kw del 2001, e ieri sera mentre ero in giro per le compere di natale ad un certo punto in tangenziale superati i 120 mi si è accesa la spia del motore ed il conseguente abbassamento di potenza.
Personalmente ho delle ipotesi ma chiedo il vostro aiuto non essendo un meccanico; grazie in anticipo per l aiuto e buone feste a tutti

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
25,558
16,545
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Hai avuto un calo di potenza non per il problema ma perché in questi casi il motore va in protezione per scongiurare eventuali danni maggiori. Vai a fare una diagnosi individuando e risolvendo il problema

Barbuz156sw

Nuovo Alfista
21 Maggio 2017
3
0
1
29
Villanterio
Regione
Lombardia
Alfa
33
Motore
1.3 ie flag sportwagon
Altre Auto
Honda integra 1988 1.5
Peugeot 206 2001 2.0 hdi
Grazie vurt,
Sono andato stamattina dal meccanico ,andando ho provato a tirarla, rimanendo la spia accesa comunque, spenta la macchina ho parlato con il meccanico, successivamente vado ad accenderla per portarla in officina e magicamente la spia è sparita, finita la diagnosi il problema riscontrato dalla centraline era del sensore della turbina che secondo il meccanico potrebbe aver registrato dei dati anomali e di conseguenza la spia si è accesa e mi ha detto che può capitare che il sensore si sia intoppato di fuliggine e che turando la macchina si sia stoppato con conseguente cancellamento dell' errore e mi ha detto di usarla per qualche altro giorno e se si ripresenta il problema si procederà con la riparazione, e a tal proposito mi interessava sapere quanto secondo voi mi poteva venire a costare.
Grazie per l'attenzione e di nuovo buone feste!!!!

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
25,558
16,545
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Se si è spenta da sola, difficilmente si accendere per lo stesso motivo. Usala normalme te senza preoccuparti dei costi

• Like
Reactions: ziopalm

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente