Spia motore recidiva su brera 1750 TBi

netfabry

Nuovo Alfista
22 Novembre 2010
2
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
1750 turbo benzina Euro 5
Ciao a tutti, sono qui a parlare della mia profonda delusione sulla mia nuova Brera 1750 TBi Euro 5. Vi racconto la mia storia, non ancora terminata:
E` da 11 mesi che la mia macchina fa su e giù per le officine (di Milano) alla ricerca della soluzione e nessuno è stato in grado di sistemarla. L'ho portata almeno 4 volte, e mi hanno cambiato nell'ordine:
1) Candele (dopo 500 chilometri)
2) Pompa della benzina
3) Sensore giri del motore
4) IL MOTORE
Più un'ulteriore volta per la rottura dell'impianto di raffreddamento (manicotto in plastica con valvola di sfogo anch'essa in plastica).
: dannaz :
Il problema è sempre lo stesso. Vai in autostrada, dopo qualche decina di chilometri inizia a lampeggiare la spia gialla del motore, dopo 10 secondi la spia resta accesa, segnala di far controllare il motore e il motore va a due cilindri !
Poi ti fermi, spegni il motore, aspetti 5 minuti e la riaccendi e riparte come se nulla fosse.
Mi è successo ormai una ventina di volte (la macchina ha su 11.000 chilometri e 2.000 con il motore nuovo).


A qualcuno è successo con una brera benzina della nuova serie ?
: dannaz :
Grazie a tutti,
Fabrizio da Milano

 
Possibile che ci siano sempre magagne?
Soprattutto perchè le macchine non le regalano.
Per assurdo danno meno noia le Fiat.
A me andava a 4 cilindri ma lo ha fatto un unica volta per colpa di un contatto di un iniettore.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Guarda io ce l'ho da gennaio con 23.000km e per ora nessun problema (sgrat sgrat), hai provato anche a cambiare la centralina? Se spegnendo e riaccendendo va sembra più l'elettronica pazza che un reale problema meccanico!

Mi dispiace, ciao!!!
 
La mia di Km ne ha 90mila e di problemi ne ha avuti pochi. Però se butti un occhio qui nel forum ce ne son veramente tanti con la Brera che ahnno avuto problemi anche gravi. Nonostante questo io la ricomprerei.
 
Ciao a tutti, sono qui a parlare della mia profonda delusione sulla mia nuova Brera 1750 TBi Euro 5. Vi racconto la mia storia, non ancora terminata:
E` da 11 mesi che la mia macchina fa su e giù per le officine (di Milano) alla ricerca della soluzione e nessuno è stato in grado di sistemarla. L'ho portata almeno 4 volte, e mi hanno cambiato nell'ordine:
1) Candele (dopo 500 chilometri)
2) Pompa della benzina
3) Sensore giri del motore
4) IL MOTORE
Più un'ulteriore volta per la rottura dell'impianto di raffreddamento (manicotto in plastica con valvola di sfogo anch'essa in plastica).
: dannaz :
Il problema è sempre lo stesso. Vai in autostrada, dopo qualche decina di chilometri inizia a lampeggiare la spia gialla del motore, dopo 10 secondi la spia resta accesa, segnala di far controllare il motore e il motore va a due cilindri !
Poi ti fermi, spegni il motore, aspetti 5 minuti e la riaccendi e riparte come se nulla fosse.
Mi è successo ormai una ventina di volte (la macchina ha su 11.000 chilometri e 2.000 con il motore nuovo).


A qualcuno è successo con una brera benzina della nuova serie ?
: dannaz :
Grazie a tutti,
Fabrizio da Milano


Ma con il motore nuovo lo ha rifatto?? Non è che percaso è un difetto della centralina motore??
 
Ciao ragazzi, grazie delle vostre indicazioni. Vi aggiorno sulla situazione.
Dopo il cambio del motore, lo ha rifatto ancora !!! Attualmente infatti si trova presso l'officina.
Il problema è talmente irrisolvibile, che la macchina non la guarda neanche più l'officina autorizzata, bensì i tecnici e gli ispettori dell'Alfa Romeo.
Aggiungo un caso che avevo dimenticato, tra la 2) e la 3) :
2a) Sostituzione centralina

Non so che dire ... a questo punto voto per una sostituzione integrale ...
Dite che è una cosa possibile ?
 
Fatti dare indietro i soldi oppure una macchina nuova.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao.
Possiedo una Spider (939) 1750 TBi ed ho avuto il Tuo stesso problema.
Sai dirmi se è stato risolto e, in questo caso, come.
Grazie e ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto