Spia motore

Michele97

Nuovo Alfista
8 Luglio 2022
2
0
2
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Buonasera a tutti. Ho una giulietta 1.6 120 cv anno 2018. 95.000 km.. premetto faccio 100km al giorno di superstrada per lavoro, stamattina dopo aver percorso quasi 50km stavo in seconda si è accesta spia motore far controllare motore e SeS non disponibile.. motore tutto ok, nessun cedimento di giri, tutto regolare.. siccome a me lo start e stop nn ha mai funzionato e non mi sono mai interessato perché l ho sempre tenuto spento.. ho staccato la batteria (mai cambiata) dato una pulita.. ovviamente spenta la spia motore.. percorsi 20 km tutto regolare non si accende.. mi domando possibile causa la batteria? Se si riaccende vado subito in diagnosi

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
7,335
6,421
164
44
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
I cali di tensione e facile che fanno accendere spie ecc…

Felypetto

Alfista Intermedio
25 Aprile 2019
217
154
44
39
Padova
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 tct Super my2017, pack veloce
Altre Auto
grande punto t-jet 120cv
Possono creare questo problema i poli della batteria ossidati, hai fatto un buon lavoro.

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
26,786
18,279
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Buonasera a tutti. Ho una giulietta 1.6 120 cv anno 2018. 95.000 km.. premetto faccio 100km al giorno di superstrada per lavoro, stamattina dopo aver percorso quasi 50km stavo in seconda si è accesta spia motore far controllare motore e SeS non disponibile.. motore tutto ok, nessun cedimento di giri, tutto regolare.. siccome a me lo start e stop nn ha mai funzionato e non mi sono mai interessato perché l ho sempre tenuto spento.. ho staccato la batteria (mai cambiata) dato una pulita.. ovviamente spenta la spia motore.. percorsi 20 km tutto regolare non si accende.. mi domando possibile causa la batteria? Se si riaccende vado subito in diagnosi
Ti consiglio di cambiarla la batteria

Michele97

Nuovo Alfista
8 Luglio 2022
2
0
2
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Per curiosità fatto la diagnosi e risultato è il sensore sotto il pedale frizione.. può essere stato solo un falso contatto.. comunque sia se si ripresenta il problema provvederò a sostituirlo..

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente