Spia olio motore degradato o superato il livello massimo

giulios1968

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2021
1
1
1
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Salve a tutti. Due anni e mezzo fa, giugno 2019, ho acquistato una Giulia 2.2 diesel modello super 160 cv e dopo sei mesi è apparsa la spia rossa dell olio degradato .. dopo aver sostituito l olio la spia non si spegneva e alla fine hanno cambiato tutta la centralina . dopo due anni si è ripresentato lo stesso problema. Per fortuna ho una garanzia di cinque anni. A questo punto mi domando se anche ad altri è capitata la stessa cosa e che vi hanno riferito quelli della casa o concessionario, perché a me non sembra che i tecnici ci abbiano capito molto e come mai una macchina diesel debba degradarsi l olio così spesso ma soprattutto le centraline. Grazie per chi mi sa dare dei consigli.

• Like
Reactions: Piezio77

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
26,331
17,643
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Ciao benvenuto. Mai sento un problema del genere, quindi mi sembra strano. Il degrado comunque è soggettivo dipende molto la tipo di utilizzo della vettura. Fai fare il tagliando rivolgendoti ad un altro concessionario

Piezio77

Super Alfista
14 Giugno 2017
6,336
4,832
164
44
Pescara
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2200 210 CV
Salve a tutti. Due anni e mezzo fa, giugno 2019, ho acquistato una Giulia 2.2 diesel modello super 160 cv e dopo sei mesi è apparsa la spia rossa dell olio degradato .. dopo aver sostituito l olio la spia non si spegneva e alla fine hanno cambiato tutta la centralina . dopo due anni si è ripresentato lo stesso problema. Per fortuna ho una garanzia di cinque anni. A questo punto mi domando se anche ad altri è capitata la stessa cosa e che vi hanno riferito quelli della casa o concessionario, perché a me non sembra che i tecnici ci abbiano capito molto e come mai una macchina diesel debba degradarsi l olio così spesso ma soprattutto le centraline. Grazie per chi mi sa dare dei consigli.
Ma non è che se cambi l'olio motore magicamente la spia si spegne da sola ma come ragionate ? La spia va resettata tramite apposita procedura o apparecchiatura.....

• Like
Reactions: GenTLe e Dany69

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente