Spia rigenerazione FAP!

erbazza

Nuovo Alfista
10 Luglio 2021
27
9
4
Regione
Basilicata
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 JTDM 95cv
Altre Auto
Toyota Yaris
Buon pomeriggio a tutti, riprendo la questione… sono sempre più convinto di andare avanti con la rimozione (mi sto informando un po’ in giro). Comunque noto da qualche mese che la turbina inizia a rumoreggiare un po’, il meccanico mi ha spiegato che potrebbe dipendere proprio dal dpf che se spesso intasato va a sollecitare maggiormente la turbina per garantire la spinta al motore (credo di aver capito questo dalle sue parole).
Per quanto riguarda la questione fumi, il mio terminale di scarico è visibilmente annerito all’interno, può dipendere da mancate rigenerazioni? Da un carburante sporco? Chiedo perché leggevo che alcuni addirittura ci passano il panno bianco all’interno e bianco ci resta il panno.
Adesso mi rivolgo magari a chi ha già rimosso il dpf, voi cosa consigliereste?
Far svuotare il proprio? Oppure sostituire con un kat 100/200celle? Il down pipe lo escludo a prescindere voglio comunque manterene il catalizzatore. Insomma non voglio fare nessuna modifica esagerata, solo levarmi di mezzo sta rottura di scatole di dpf. Poi ovviamente mi hanno consigliato di fare una piccola mappa dopo aver rimosso tutto.
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente