spider 100 Cv Litro Sogno O Realtà 2.0 ts

l' auto era completamente originale......la davamo via con una citroen saxo vts con scarico svuotato, con 120cv.......è vero che l'alfa è pesante però....
anzi....nel guidato è veloce quanto il 2.0 twin spark e nella ripresa ai bassi era addirittura più lenta! fosse stata bi-turbo...
un 2.0 aspirato di 190 volerebbe in rapporto alla turbo. almeno.....questo è quello che abbiamo notato, e pensiamo.:confused:
Scusa non ho capito bene quello che hai detto, comunque a parita di cavalli il turbo va molto di piu perche ha una curva di coppia piu piena.Il volumetrico va bene per chi vuole una vettura piu elastica, che tira gia ai bassi;mi sembra pero che come rendimento il volumetrico sia inferiore al turbo, in quanto l'energia persa per far girare il compressore sia superiore.
 
Scusa non ho capito bene quello che hai detto, comunque a parita di cavalli il turbo va molto di piu perche ha una curva di coppia piu piena.Il volumetrico va bene per chi vuole una vettura piu elastica, che tira gia ai bassi;mi sembra pero che come rendimento il volumetrico sia inferiore al turbo, in quanto l'energia persa per far girare il compressore sia superiore.

in effetti nemmeno io ho ben capito quel post......

La differenza sostanziale tra un volumetrico e un turbocompresso la potete vedere direttamente sulla mini cooper S, che è passata da un volumetrico ad un turbocompresso proprio recentemente. La nuova con turbocompressore spinge di più e consuma meno, ha solo un piccolo accenno di lag cosa che sulla vecchia non c'era ma è cosa di poco conto, ti attacca letteralmente al sedile
 
senti tony.....ho sentito che il 14 febbraio c'è un raduno a monza. tu vieni? ne parliamo meglio...
 
no, il 14 febbraio è San Valentino e la mia ragazza si chiama Valentina.....se vuoi che un uragano devastante si abbatta su monza basta solo che io venga lì.....provare per credere.....
 
no, il 14 febbraio è San Valentino e la mia ragazza si chiama Valentina.....se vuoi che un uragano devastante si abbatta su monza basta solo che io venga lì.....provare per credere.....
ahahahah! vabbè. ci vediamo il primo marzo.:lol2:
 
come volevo dimostrare la mia alfa romeo spider 916 2.000 ts è quasi arrivata ai 100cv/l....... con l'utilizzo di impianto di scarico completo in acciaio della supersprint,kat 200 celle metallico,alberi a cammes profilo stradale medio,filtro aria in spugna e lavorazione della farfalla e riprogrammazione della eprom sono arrivato a 186cv alla ruota, il che non è male!!! Montando anche bielle e pistoni e lavorando la testa sarei arrivato a circa 210 cavalli!!! Però come alcuni di voi avranno notato adesso stò svendendo tutta l'elaborazione (tutto a meno di metà prezzo) e stò per montare un motore super elaborato da 360cv di derivazione lancia delta evoluzione...... la potenza non è mai abbastanza......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti non posso fare a meno di intervenire..
sul 2.0ts della mia 156 ho fatto scarico supersprint completo più
kat 100 celle su misura montato in fabbrica da loro a mantova,
bmc a pannello e centralina da difulvio racing il tutto pre 170cv veri al banco.. Anch'io vorrei arrivare ai 200.. Ma non mi posso permettere che il motore diventi ingestibile tutti i giorni.. Che faccio riprofilo gli alberi di serie? Compro i colombo e bariani? Lavoro la testa? Alleggerisco il manovellismo? pro e contro se potete grazie MA SOLO DI CHI HA GIA AVUTO ESPERIENZE VERE non chiacchiere..