Spider 12 HP 1910

Discussione in 'Altre Alfa Romeo Storiche' iniziata da tenerone, 17 Ottobre 2006.

1. Anonima Lombarda Fabbrica Automobili

Motore a 4 cilindri di 2413 cc, potenza cv 22 a 2100 giri (classe A), in seguito aumentata fino a 28 cv a 2400 giri (classe C), velocità massima 90 km/h (classe A), fino a 100 km/h nella classe C, freni a tamburo.
    Prodotta dal 1910 al 1915 in 330 esemplari. :allesmoegliche009:

Files Allegati:

2. Sto caricando...

3. re: Spider 12 HP 1910

Ragazzi ... che meraviglia ! :hail:

Ma ce ne sono ancora perfettamente funzionanti da qualche parte, Manu ?

4. re: Spider 12 HP 1910

Di questo modello purtroppo non so, io personalmente non l'ho mai vista nè mi sono imbattuto in qualche esemplare nelle varie manifestazioni alle quali ho partecipato, come ad esempio il premio Villa d'Este.
    Bisogna dire che di Alfa del passato in totale ne sono restate ben poche purtroppo, alcune conservate nel Museo Storico di Arese, altre in mano a collezionisti privati (perlopiù americani e giapponesi). :allesmoegliche009:

Ho avuto l'onore e la fortuna di vedere in azione alla Mille Miglia Storica del 2004 (insieme a VVVMarco) sul Passo della Futa in Toscana la 8C 1750 ex-Nuvolari, e mi ha fatto Paura! :Allucinato: :smiley_001:
    E' impressionante quanto tirava e il rombo del motore, insomma un vero mostro di cattiveria pura :aktion073:
    Consiglio a tutti quell'esperienza :eclipsee_Victoria: