Spider 2.0 TS Blu victoria pelle momo rossa primi 500km insieme (1 week)

Basileus86

Registrato
12 Marzo 2012
116
5
19
KR
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0TS
Allora facciamo il punto della prima settimana insieme...
Anomali riscontrate:
Nel motore manca il tappo al serbatoio liquido tergicristallo!

Specchietto destro solo parte in vetro ancorata solo in 2 punti...

Minimo irregolare con 500km percorsi in città 2 episodi di spegnimento...il minimo in pratica scende quasi fino al minimo poi riaccellera fiano a 1500giri tutot questo un paio di volte fino a stabilizzarsi completamente...

Appena la accendo sarà capitata 5 o 6 volte il rumore di "diesel" presumo variatore di fase...

Altro problema il motore lavora sempre a temperatura variabile, immagino sia la valvola termostatica che non lo fa lavorare sempre a 90°...
Per il resto 10 km/l per i primo 500km
Domani check up in Alfa e a presto tagliandone...
Secondo voi dai sintomi cosa ha la macchina?
http://imageshack.us/photo/my-images/62/img0579sr.jpg/
http://imageshack.us/f/846/img0567ms.jpg/
 
Ultima modifica da un moderatore:
Allora facciamo il punto della prima settimana insieme...
Anomali riscontrate:
Nel motore manca il tappo al serbatoio liquido tergicristallo!

Specchietto destro solo parte in vetro ancorata solo in 2 punti...

lo specchietto non costa più di 15 euro, se proprio devi cambiarlo..

Minimo irregolare con 500km percorsi in città 2 episodi di spegnimento...il minimo in pratica scende quasi fino al minimo poi riaccellera fiano a 1500giri tutot questo un paio di volte fino a stabilizzarsi completamente...

prima di tutto, da una pulita al corpo farfallato, spesso è davvero zozzo...
seconda cosa, direi motorino del minimo (costoso).

Appena la accendo sarà capitata 5 o 6 volte il rumore di "diesel" presumo variatore di fase...

se lo fa nei primi 3-4 secondil il variatore di fase non è completamente rotto, se lo fa anche a caldo bisogna cambiarlo: aiuta mettere nel motore un olio più fluido, sintetico; 5w40 se hai il piede normale, 10w60 se hai il piede pesante.

Altro problema il motore lavora sempre a temperatura variabile, immagino sia la valvola termostatica che non lo fa lavorare sempre a 90°...

immagini bene...



Per il resto 10 km/l per i primo 500km
Domani check up in Alfa e a presto tagliandone...
Secondo voi dai sintomi cosa ha la macchina?
ImageShack® - Online Photo and Video HostingImageshack - img0567ms.jpg

bello il colore, goditela ;)
 
GRAZIE 1000...
Proverò a fare tutto questo mega tagliandone per potermela godere fino a portarla d'epoca con il sorriso sulle labbra...
Volevo chiedervi...
Ma è normale che l'aria condizionata sia sempre accesa?anche quando la tengo spenta poi riaccendo la macchina e la macchina parte in automatico con l'aria accesa...
Altra curiosità i fari allo xeno...erano già optional nel 98 non penso...sono il kit aftermarket giusto?
 
Allora, su 145 e 156 mi sembra fosse un'impostazione di fabbrica MA a libretto c'era la procedura per disabilitarla...
prova a sfogliare il manuale, credo ci sia come disattivare l'accensione automatica del clima.
 
Per l'aria condizionata capitava anche a me appena presi la mia 156...ora non ricordo bene i passaggi da fare ma sul manuale c'è scritto, passo-passo, la procedura da fare per togliere quell'impostazione...prova a dare un'occhiata??

quanti km ha la macchina??
 
76000
A trovarlo sto maledetto libretto...non ce l'ha la macchina in Alfa mi hanno detto che non è + ordinabile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto