Spider (916) 2000 TS L.E.

johncampus

Nuovo Alfista
9 Marzo 2008
2
0
1
60
RM
Regione
Lazio
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TS 16V
Ciao a tutti,

scusate l'ignoranza in materia, ma qualcuno sa spiegarmi cosa c'entra il gruppo elettrovalvola con l'apertura della capote elettrica ? Perchè al centro assistenza al quale mi rivolgo, dopo aver cambiato il motorino della capote elettrica, mi dicono che il gruppo in questione scalda parecchio e si augurano che non si rompa altrimenti la capote mi conviene aprirla a mano.
Premetto che la mia spider dovrebbe avere 50.000 Km (almeno questo è quello che segna il contachilometri) ed è del 2001 (questo è certo). Problemi finora riscontrati: motorino capote (sostituito). Infine, ultima domanda, a me sembra che ogni tombino, buca, strada dissestata, ecc. la macchina balli letteralmente. Eppure gli ammortizzatori sono stati rifatti (almeno dicono al centro assistenza). Mi cominciano a sorgere dei dubbi sulla loro correttezza.

... voi che ne pensate ?

Giovanni
 
forse nell'ultimo caso sono i silent block da sostituire...
ma aspettiamo duca076 che ne sa sicuramente più di me. :)
 
:confused:..uhm..

Che la macchina "balli" è un sintomo che si..potrebbe ricondurre alla sostituzione dei Silent Blok posteriori (ricordiamo che la loro perfetta efficienza fa si che il retrotreno si esprima al massimo su questa particolare coupè Alfa Romeo...).

Pero' abbiamo pochi elementi per poter subito puntare il dito contro i famigerati SB...ammortizzatori rifatti....cosa significa?
Rigenerati?Sostituiti?Se si con di che marca/caratteristiche?Se rigenerati con che taratura?I piattelli portamolla tutti OK?Le gomme in che condizioni sono?

Insomma...un po' tanto da considerare come elementi...:confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fra l'altro fossero i sb, su un altro forum lessi che al posteriore è meglio rimettere gli originali...