Spider 916 del 95: pezzi originali

marcorh

Alfista principiante
28 Novembre 2008
650
8
19
PD
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
1.9
Ciao a tutti, ho appena preso una spider 916 del 09/95, ha gli interni in pelle rossi, la moquette nera. Mi piacerebbe farla tornare come nuova ed iscriverla al riar. Mi pare di aver notato che non ha i loghi ricamati sugli schienali... è normale perchè è una finitura introdotta dopo.. o che siano stati fatti rifare? A me sembrano gli originali...

Altra domanda... il supporto per il portatarga che è stato tolto... riesco a ripristinarlo? Mi spiego..le targhe anteriori sono tutte 360 x 110 o quelle tutte bianche (che aveva in origine) sono differenti ?
grazie mille

...dimenticavo... ho solo quella foto (con i sedili di lato), non ce l'ho ancora l'auto...
 

Allegati

  • spider-sedili.jpg
    spider-sedili.jpg
    56.1 KB · Visualizzazioni: 326
  • spider.jpg
    spider.jpg
    74.6 KB · Visualizzazioni: 238
Ultima modifica da un moderatore:
i sedili mi sembrano originali, ma qualcuno piu esperto potrebbe essere piu preciso;
le targhe tutte bianche hanno una misura differente rispetto a quelle con le 2 bande blu pertanto il portatarga originale non monta.
 
io ho supposto che fossero i suoi per via del fatto che sono messi bene ma i segni del tempo ci sono... però quei loghi mancanti mi urtano..

ma per farla originale (o restare originale per ispezione riar) come posso fare? se recupero un supporto portatarga di un my98 per le targhe bianche /blu che sia valido? grazie a tutti
 
non penso che il portatarga influisca sul controllo riat anche perchè ogni concessionario monta il suo.
 
ma io parlo di quel pezzo di plastica che è appoggiato sul paraurti davanti ed ha, nel alto paraurti la superficie concava, e dal lato targa è dritto...

infatti se guardi la foto del frontale noterai che il portatarga aftermarket di alluminio è tutto storto.. l'hanno piegato per farlo aderire al paraurti (maled.. !!!), io vorrei recuperare quello in plastica
 

Allegati

  • portatarga.jpg
    portatarga.jpg
    27.7 KB · Visualizzazioni: 246
La mia, del 2003, monta i sedili in pelle della Momo (logo Momo sui poggia testa) e NON ha i loghi Alfa.
 
grazie...
Qualcuno sa dirmi se nello spider 20 ts del 95 dietro c'era la scritta

"TWIN SPARK 16V"

o

"T SPARK"

o quello che deve esserci... immagino che per il riar io debba avere la scritta originale...


(p.s uno spettacolo la tua macchina...)
 

Allegati

  • SPIDER-CODA.jpg
    SPIDER-CODA.jpg
    71.6 KB · Visualizzazioni: 217
Se vai in concessionaria col numero di telaio ad ordinarlo te lo sapranno dire. (Altrimenti puoi comunicarmelo via pm che te lo guarso sull'ePer).

PS: Grazie :)
 
dietro c'è solo la scritta spider,per quanto riguarda i sedii dovrebbero essere quelli originali,anche se i miei sono fatti in modo diverso perchè della serie dopo.poi bisogna precisare che se la vuoi solo iscrivere al riar,non serve che sia tutta originale,la completa originalità è richiesta solo se richiedi l'omologazione!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se vai in concessionaria col numero di telaio ad ordinarlo te lo sapranno dire. (Altrimenti puoi comunicarmelo via pm che te lo guarso sull'ePer).

PS: Grazie :)


grazie mille... la macchina mi deve ancora arrivare... penso fine questa settimana, max metà prossima.. la stanno lucidando...
poi guardo il numero e te lo invio...

p.s.
mamma mia non vedo l'ora... vado via di testa...
guardo tutte le foto di spider / gtv possibili continuamente....