Spider 916: nuovi pneumatici.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pmgcharlot

Alfista principiante
30 Aprile 2006
53
13
16
Go
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TwinSpark
Altre Auto
Jeep Cherokee KJ 2.8 Crd Limited
Ciao a tutti ... con la Spider 916 2.0 T.s. Lux del 08/2002 ho percorso solamente 46.000 km. Quest'anno, considerata l'età, ho provveduto ad una manutenzione più completa provvedendo anche alla sostituzione delle cinghie della distribuzione, degli alberi controrotanti e dei servizi.
Gli pneumatici, però, sono sempre quelli di primo equipaggiamento: Goodyear Eagle F1 (GS - D2) direzionali con disegno a freccia. Il battistrada è ampiamente al di sopra dei limiti di legge, ma l'età è da senato.
E' sorta perciò l'esigenza di sostituirli: come vanno secondo voi i Bridgestone Potenza Re 050A rispetto ai Pirelli P Zero Rosso? La misura rimarrebbe quella originale, riportata a libretto: 225/45 ZR 17 91Y. Sarei orientato a prendere pneumatici con indice di carico 94, di spalla più consistente. Che ne pensate? In base alla vostra esperienza, quali sono le alternative migliori?
 
Riferimento: Spider 916: nuovi pneumatici.

Dipende dal tuo utilizzo. I pneumatici da te menzionati sono entrambi ottimi, io propendo per l'RE050A, le monto anche io sul mio gtv e hanno una tenuta ottima, e sono pure silenziosi.

Visto il disegno e la mescola (morbida) non sono (entrambe) gomme da fare molti kilometri...

Se vuoi una gomma che faccia chilometri, vanno bene le michelin primacy hp, le bridgestone er300 o se vuoi risparmiare le falken ziex 912.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.