SPIDER (916) scricchiolii fastidiosi

Synaptic

Alfista principiante
9 Agosto 2009
122
2
19
lu
Regione
Toscana
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 t-spark
salve.. come sapete ho uno spiderino del 98 2.0 ts edizione lusso..
bene.. avvolta capita nelle manovre (specialmente in salita o all'ingresso in stada) che quando la macchina gira, gli interni scricchiolano molto... sembra provenire da dietro il cruscotto...tipo fra il parabrezza e il cruscotto.. fra il cruscotto e i montanti.. insomma da quelle parti li.. in officina mi hanno detto che è per via dell'impermeabilizzazione delle spider (nel caso dovesse pioverci dentro) però non mi ha saputo dare informazioni o meglio non ha saputo spiegarmi come sopprimere questi fastidiosi rumori.
se qualcuno di voi ha un problema simile... questo è il post giusto
(non so se ce ne era gia un'altro da qualche parte)
 
è uno scricchiolio continuo ..........
basta alzare il volume della radio !

così fan tutte : non èil titolo del film di Tinto Brass , ma il difetto di tutte le 916 spider .

Forse le Gtv sono esenti da tali rumori avendo una scocca più resistenze e che dovrebbe avere meno torsioni avendo il tetto rigido .
 
vero confemo ma un socio ha trovsato un rimedio che devo provare anche io , nella sezione fai da te ha messo la spiegazione, è fatta molto bene.
 
E la torsione del cruscotto sui fissaggi laterali, per risolverlo devi togliere le coperture laterlai del cruscotto che vedi a sportello aperto, a questo punto vedrai i fissaggi del cruscotto al telaio auto, allenti i dadi e intermponi della gomma tra dado e supporto
 
praticamente si il trucco sta li!!!
 
ci metto delle riparelle di gomma e vedo che effetto fa.. tanto è sempre in carrozzeria lo faccio fare a loro.
 
Cosa sarebbero le riparelle di gomma?che ci devo mettere tra bulloni e telaio???
fatemi sapere perchè ho lo stesso problema.
 
Cosa sarebbero le riparelle di gomma?che ci devo mettere tra bulloni e telaio???
fatemi sapere perchè ho lo stesso problema.

sicuro di avere lo stesso problema?????? magari solo sulla mia macchina lo faceva..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto