Spider 916 Targhetta codice colore

roberto cesare

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2014
28
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TS
Altre Auto
toyota
Stò cercando la targhetta di identificazione del colore della carrozzeria del mio fiammante spider 916 (rosso bordeaux per la cronaca).
Sul manuale c'è scritto che si trova nella parte interna del cofano bagagli ma non riesco a trovarla.
Qualcuno mi può dare indicazioni più precise ?
Grazie a tutti e saluti
 
Re: Spider 916 Targhetta Colore

Stò cercando la targhetta di identificazione del colore della carrozzeria del mio fiammante spider 916 (rosso bordeaux per la cronaca).
Sul manuale c'è scritto che si trova nella parte interna del cofano bagagli ma non riesco a trovarla.
Qualcuno mi può dare indicazioni più precise ?
Grazie a tutti e saluti

Io sul gtv ce l'ho, aprendo il cofano motore, nella parte sinistra, sopra il passaruota...
 
Re: Spider 916 Targhetta Colore

Probabilmente la parte interessata è stata riverniciata, quindi hanno tolto la targhetta identificativa del colore. Ma per togliersi ogni dubbio, basterebbe rivolgersi in Alfa, e con il numero di telaio possono risalire al codice originale del colore.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Re: Spider 916 Targhetta Colore

Io sul gtv ce l'ho, aprendo il cofano motore, nella parte sinistra, sopra il passaruota...

allora:
nel cofano motore lato destro rispetto alla direzione di marcia ci sono:
sopra il passaruota una targhetta metallica con i dati motore: FIAT AUTO; DGM ...... eccetera
sul cofano sollevabile una targhetta rossa con i fluidi consigliati: olio motore; cambio differenziale ...... eccetera
sul cofano sollevabile appena sopra la targhetta rossa una targhetta stampigliata nel cofano con, a partire dall'alto, UP; DIS. 606000990; tabella reticolare con in orizzontale i numeri da 1 a 12 e in verticale gli anni (presumo) da 95 a 01; SCHIARETTI 35262

secondo il manuale (in francese) pag 241 la targhetta colori dovrebbe essere all'interno cofano bagagli in una posizione non meglio precisata. Solo che il cofano bagagli è tutto rivestito di moquette e quindi una eventuale targhetta colori non è visibile a meno di smontare la moquette.
 
Re: Spider 916 Targhetta Colore

tapatalk.imageshack.com_v2_14_11_04_cf1dbd559e4edeeb0e84bd20703b4213.jpg

Io ce l'ho sotto al quadrifoglio fai conto come posizione.... lato sinistro non destro.... poi boh!!! Strano che sulla spider abbiano spostato la targhetta in baule... o forse le prime serie l'avevano li... la mia gtv è 3a serie comunque..
 
Re: Spider 916 Targhetta Colore

è esattamente dove dice Michael , ecco una Spider 2^ serie del 1998 :

PICT0902.jpg

La mia era rovinata come anche quella nera a fianco e le ho fatte rifare .

Peccato che la tua macchina non è Blu Victoria 401 altrimenti potevo mandartela dato che ne ho fatte fare qualcuna in più
 
Re: Spider 916 Targhetta Colore

è esattamente dove dice Michael , ecco una Spider 2^ serie del 1998 :

Visualizza allegato 113099

La mia era rovinata come anche quella nera a fianco e le ho fatte rifare .

Peccato che la tua macchina non è Blu Victoria 401 altrimenti potevo mandartela dato che ne ho fatte fare qualcuna in più
Appunto proprio li ;)
 
Re: Spider 916 Targhetta Colore

è esattamente dove dice Michael , ecco una Spider 2^ serie del 1998 :

Visualizza allegato 113099

La mia era rovinata come anche quella nera a fianco e le ho fatte rifare .

Peccato che la tua macchina non è Blu Victoria 401 altrimenti potevo mandartela dato che ne ho fatte fare qualcuna in più

hai perfettamente ragione !
finalmente ho trovato la mia targhetta colore che si trova sul lato sinistro del cofano motore (e non nel cofano bagagli come dice il manuale e dove la cercavo io)
sul lato destro del cofano motore c'è la targhetta con i dati motore (stavolta proprio come dice il manuale)
vedi foto
il mio colore è un bellissimo bordeaux codice 146/F
tutto originale !!!
grazie a te e a tutti quelli che hanno postato
 

Allegati

  • cofano motore ds.JPG
    cofano motore ds.JPG
    306.4 KB · Visualizzazioni: 2,394
  • cofano motore sn.JPG
    cofano motore sn.JPG
    130.9 KB · Visualizzazioni: 746
Pubblicità - Continua a leggere sotto
volevo dire lato destro rispetto alla direzione di marcia e viceversa
spero che sia chiaro lo stesso
salute a tutti