Il tappo conico filettato del carterino sul lato distribuzione (vedi frecce sul disegno allegato) non tiene bene e causa a caldo un fastidioso trafilamento di olio.
In occasione dei lavori alla distribuzione abbiamo cercato dall'esterno di stringere e di sigillare con del silicone il tappo, peraltro difficilmente accessibile, ma il trafilamento di olio si presenta ancora anche se più contenuto.
Quando dovremo intervenire sulla frizione smonteremo anche questo carterino e interverremo meglio ma per il momento vorremmo evitare di dover smontare motore e cambio per accedere al carterino.
Nel frattempo come possiamo fare per sigillare meglio il tappo del carterino ?
In occasione dei lavori alla distribuzione abbiamo cercato dall'esterno di stringere e di sigillare con del silicone il tappo, peraltro difficilmente accessibile, ma il trafilamento di olio si presenta ancora anche se più contenuto.
Quando dovremo intervenire sulla frizione smonteremo anche questo carterino e interverremo meglio ma per il momento vorremmo evitare di dover smontare motore e cambio per accedere al carterino.
Nel frattempo come possiamo fare per sigillare meglio il tappo del carterino ?